Ciao Kakugo,
visto che il bullone 48 (visibile a questo link a pagina 10 http://www.texas.dk/sparepart/tegninger/traktor/traktor12hk/1239_b3560_830.pdf), in corrispondenza del freno a disco, era piuttosto lento, e supponendo che questo fosse uno dei motivi per cui la corsa del freno fosse lunga, ho provato a stringerlo con una chiave da 13. Il problema è che quando ho rimontato il tutto, il trattorino non si avviava. Morto completamente, girando la chiave a freno abbassato non succedeva nulla. Ho quindi rismontato la ruota e ho riallentato il bullone, anche se non fino al livello iniziale, e il trattorino si è riacceso senza problemi. Evidentemente avvitadolo troppo, quando si abbassa il pedale del freno quest'ultimo impedisce al motore di avviarsi. Secondo te come mai? In realtà ho provato anche ad avvitare completamente il bullone e a spingere tantissimo il pedale, per vedere se aumentando la pressione sul pedale si avviasse, ma non si avviava lo stesso. Quindi ho dovuto avvitare il bullone quel tanto che basta per far si che premendo il freno fino a fine corsa il trattorino si avvii. Comunque, anche se non ho potuto avvitarlo del tutto, ma comunque di più rispetto a come era all'inizio, la precisione del freno è notevolmente aumentata ed ora premendo il pedale del freno, il trattorino si ferma dopo una decina di centimetri, e non più dopo 30 centimetri, come faceva prima. Quindi da questo punto di vista la situazione è migliorata. Non capisco però come mai avvitando il bullone del tutto il trattorino non si accenda. Lasciando il bullone parzialmente avvitato per consentire l'accensione, infatti, si vede che c'è comunque del gioco, quindi credo che si dovrebbe poter avvitare fino in fondo senza pregiudicare l'avvio del mezzo. Tu che dici?
Grazie ancora Kakugo.
visto che il bullone 48 (visibile a questo link a pagina 10 http://www.texas.dk/sparepart/tegninger/traktor/traktor12hk/1239_b3560_830.pdf), in corrispondenza del freno a disco, era piuttosto lento, e supponendo che questo fosse uno dei motivi per cui la corsa del freno fosse lunga, ho provato a stringerlo con una chiave da 13. Il problema è che quando ho rimontato il tutto, il trattorino non si avviava. Morto completamente, girando la chiave a freno abbassato non succedeva nulla. Ho quindi rismontato la ruota e ho riallentato il bullone, anche se non fino al livello iniziale, e il trattorino si è riacceso senza problemi. Evidentemente avvitadolo troppo, quando si abbassa il pedale del freno quest'ultimo impedisce al motore di avviarsi. Secondo te come mai? In realtà ho provato anche ad avvitare completamente il bullone e a spingere tantissimo il pedale, per vedere se aumentando la pressione sul pedale si avviasse, ma non si avviava lo stesso. Quindi ho dovuto avvitare il bullone quel tanto che basta per far si che premendo il freno fino a fine corsa il trattorino si avvii. Comunque, anche se non ho potuto avvitarlo del tutto, ma comunque di più rispetto a come era all'inizio, la precisione del freno è notevolmente aumentata ed ora premendo il pedale del freno, il trattorino si ferma dopo una decina di centimetri, e non più dopo 30 centimetri, come faceva prima. Quindi da questo punto di vista la situazione è migliorata. Non capisco però come mai avvitando il bullone del tutto il trattorino non si accenda. Lasciando il bullone parzialmente avvitato per consentire l'accensione, infatti, si vede che c'è comunque del gioco, quindi credo che si dovrebbe poter avvitare fino in fondo senza pregiudicare l'avvio del mezzo. Tu che dici?
Grazie ancora Kakugo.