• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattasi di cyperus?

marcozzi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
una decina di giorni fa ho passato il greenex ma ho dei sopravvissuti. Temo sia il famigerato cyperus. Purtroppo sono novizio e non ho la certezza.
Se fosse lui, posso passare il SEDGEHAMMER in qualsiasi momento?
grazie mille
marco
WP_20150825_18_09_53_Pro.jpg WP_20150825_18_10_44_Pro.jpg

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Mi attacco al post per chiedere, io ho 1 o 2 piantine di cyperus in mezzo al turf lab.
Se lo caroto nel punto interessato per 10cm e brucio la carota sulla fiamma ossidrica ( :ciglione: ) me ne riesco a sbarazzare oppure la dispersione dei bulbi è molto più orizzontale di quello che credo?

cigolo

Esperto Sez. Prato
potrebbero essercene molti ...

cyperus-esculentus-souchet-comestible-plant.jpg

cigolo

GrayCloud

Maestro Giardinauta
:burningma mor******sua!

eliminarlo senza il sedge? è veramente una sola pianta ma non mi vorrei trovare infestato il prox anno.

cigolo

Esperto Sez. Prato
lascialo crescere e fiorire, a quel punto lo bagni bene col glifo ... non c'è garanzia di riuscita ma quella situazione e l'ideale per la traslocazione del glifo al bulbo

cigolo

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ho trovato questa discussione sul quadrello, il mio vicino di casa ha un prato Uganda di circa 150 mq infestato dal quadrello, può secondo voi usare il diserbante proposto SEDGEHAMMER ? Grazie mille per la vostra attenzione.

Alto