• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pabio su prato recentemente arieggiato

Greenbob

Aspirante Giardinauta
Sono nuovo del Forum. Magari chiedo qlc di ovvio. Scusate. Circa 4 settimane fa ho fatto arieggiare il prato (circa 1500 mq e fatto la prima volta circa 5 anni fa Festuca arundinacea, lolium ecc). Successivamente alla arieggiatura si è provveduto a rimpolpare con risemina. Ho già fatto 3 tagli. Il punto è che 3 giorni fa (quindi circa 4 settimane dopo la risemina e dopo 3 tagli) ho già visto del pavio (...maledetto). Così preso dallo sconforto sono passato nei punti più critici col Greenex (80 ml in 16 lieti di acqua). Mi sono accorto poi che è meglio usare il Greenex su un prati con almeno 4-5 mesi. Ora temo di vedere ingiallire anche l'erba buona. Che dite?
Inoltre, ora vorrei passare i granuli di antigerminello. E' meglio che aspetti un altro paio di tagli o posso farlo anche ora?
Grazie per chi vorrà rispondere.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
non puoi intevenire con nulla tra diserbi e antigerminanti prima dei 50-60 giorni dalla nascita dita incrociate per il passaggio che già hai eseguito, a parte dirti che sarebbe statomegliointervenire a settembre con la trasemina di più non si può fare...
 
Alto