• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasporto piante grasse

glass86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi sto trasferendo all'estero e vorrei portarmi dietro un po' di talee di piante grasse e succulente, secondo voi possono resistere in una scatola bucata per una decina di giorni? Oppure avete dei metodi migliori? Purtroppo nei vasi non è possibile perchè ho pochissimo spazio libero in macchina.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le cactacee resistono sicuramente, se sono succulente a foglia potrebbero patire, ma se sono solo 10 giorni penso non ci siano grossi problemi.
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Grazie, meno male, si tratta soprattutto di succulente...se ogni tanto le spruzzo con un po' d'acqua faccio bene o è peggio?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Prima di farlo magari dai loro un'occhiata, se le trovi particolarmente mosce provaci... ma non credo ci sia bisogno.
 

reginaldo

Florello Senior
Sono dello stesso parere di Mor@, controlla ogni tanto, se è possibile, lo stato vegetativo. L'involucro che adoperi per il trasporto penso che non debba essere chiuso ermeticamente ma ci sia comunque la possibilità che arriva aria alle piante che trasporti.
Ciao
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
ma è possibile trasportare piante grasse all'estero, senza una dichiarazione fitosanitaria? o che siano piante nate in Italia'
 
Alto