• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasloco con gattina

PATATINA

Aspirante Giardinauta
fra pochi giorni dovrò trasferirmi da una casa con giardino e terreno circostante ad un appartamento con terrazza; che consigli mi date per abituare la mia gattina a questo nuovo ambiente?

P

pollicina

Guest
semplicemente: stalle vicina, cerca di essere più presente del solito, magari resta in casa sabato e domenica senza usicre.... per darle sicurezza e fiducia con la tua presenza nell'impatto con il nuovo posto... se ci sei tu, è casa anche per lei! :love:

ovviamente, ancor aprima di metterla a terra, devi aver già posizionato i suoi riferimenti imprescindibili: cassettina, ciotolina, cuccia, nei rispettivi angoli, che NON dovrai più cambiare!!! :food: :sleep2:

vedrai che con questi piccoli accorgimenti, sarà felice di esplorare la vostra nuova casa!

Ah, un'ultima cosa: se passa da un appartamento senza spazi esterni a un terrazzo, stalle vicina quando salterà per le prime volte sulla balaustra, in modo che si renda conto in maniera autonoma, ma in sicurezza, del vuoto :eek: sottostante il balcone.

BUON TRASLOCO!

seya

Master Florello
io a Milou (cattivaseya) le prime volte glielo facevo "sentire" il vuoto del balcone, la mettevo sopra al davanzale del balcone grande, e le spiegavo dolce dolce che se saltava giù dal terzo piano (secondo + rialzo) si spezzava le gambine....(ogni tanto me la sogno pure ....che salta giù)....e poi la prendevo bene sotto al pancino e insieme ci sporgevamo, lei guardava giù e si ritraeva istintivamente, impaurita.
i primi tempi ero preoccupata, ma adesso entra ed esce dal balconcino senza problemi.
Polly ti ha detto tutto...mi pare che non ci sia nulla da aggiungere.
lasciale scoprire la casa poco per volta, con i suoi tempi. tutta insieme forse sarebbe troppo, poi dipende dal carattere della tua micia, se è paurosa, aprile una porta dopo l'altra, e pian piano troverà i suoi nuovi angolini preferiti.
magari aspettati i primi tempi che ti faccia o dispetti o ti lasci ricordini in giro...
ma credo tutto sommato che i gatti si ambientino molto velocemente, se sentono il padrone vicino e presente, come ti ha detto Polly, l'importante è non farla sentire sola.
mi raccomando, aggiornaci!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ottimi consigli :)

La mia Circe dalla terrazza andava direttamente sul lampione e vi si appollaiava, ogni tanto cercando di prendere il piccione di turno ... cadeva (1 piano a Venezia) e poi si rifugiava spaurita nel giardino della mia vicina :)

Ce la farete, in bocca al lupo per il trasloco.

Alto