Umberto Sicilia
Giardinauta
SALVE! scrivo dalla provincia di messina e sotto casa mia c'è un piccolo giardino (circa 50 mt sul livello del mare) che è stato trascurato per circa 10 anni, poi è stato ripulito dalle erbacce e dopo aver ricevuto una zappettata è stato sfruttato per 1 anno per coltivare pomodori e melanzane. successivamente è stato lasciato all'abbandono per altri 8 anni circa.
Circa 15 giorni fa ho ripulito tutto e zappettato per bene. Ma andiamo a noi. Vorrei che in questo fazzoletto di terra esploda la primavera in tutti i sensi. Ho già interrato e seminato queste fiori:
- 10 bulbi di gladioli
- 10 anemoni
- 5 fresie
- 1 dalia
- un sacchetto di semi di girasole
- 2 scatolini di 80 gr di fiori di campo misti estivi/primaverili
- circa 50 grammi di grano( si proprio quello che fa le spighe!)
volevo aggiungere talee di geranio e rizomi di iris.
Avete altri consigli?... quale altre piante, bulbi o semi posso aggiungere? :hands13::hands13:voglio questo giardino diventi irriconoscibile!
Circa 15 giorni fa ho ripulito tutto e zappettato per bene. Ma andiamo a noi. Vorrei che in questo fazzoletto di terra esploda la primavera in tutti i sensi. Ho già interrato e seminato queste fiori:
- 10 bulbi di gladioli
- 10 anemoni
- 5 fresie
- 1 dalia
- un sacchetto di semi di girasole
- 2 scatolini di 80 gr di fiori di campo misti estivi/primaverili
- circa 50 grammi di grano( si proprio quello che fa le spighe!)
volevo aggiungere talee di geranio e rizomi di iris.
Avete altri consigli?... quale altre piante, bulbi o semi posso aggiungere? :hands13::hands13:voglio questo giardino diventi irriconoscibile!