• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasformare giardino trascuratissimo in giardino coloratissimo di fiori

Umberto Sicilia

Giardinauta
Salve a tutti!... tutto procede bene e le farfalle continuano a far visita al piccolo giardino fiorito. i Papaveri orientali stanno sbocciando e sono stupendi! :hands13::froggie_r ecco un po di foto :D
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
zinnia o calendula?
k6.jpg

k7.jpg

che fiori sono? avevo seminato semi in miscuglio, quindi non so che pianta sia
k8.jpg

talea di margherita riuscita perfettamente! :hands13:
k9.jpg

k10.jpg
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
k11.jpg

A proposito! volevo chiedervi una cosa :
poco fa al brico c'era l'offerta speciale sui rizomi/bulbi/fittoni di fiori primaverili/estivi che normalmente costavano 4,90 € invece li davano a 1 EURO!!! :shock: Io ho comprato due confezioni di anemoni coronarie multicolori. Immagino che non è il periodo ideale x interarli, ma volevo sapere cosa ne pensate se li interro domani stesso? Io a marzo ho piantato i bulbi secchi di anemoni rossi e hanno finito adesso di fiorire, quindi se li pianto adesso magari fioriranno verso agosto?... provo questo esperimento?:lol:
 

elena_11293

Master Florello
wow, umberto, che lavorone hai fatto.. complimenti! rispetto a com'era è davvero già bellissimo con tutti quei colori :D e hai fatto pure un po' d'orto? grande! mi è piaciuto anche che ci sono i gatti, bello, han gradito senz'altro anche loro se lo visitano ;) (spero non te la prenderai con loro se magari gradiscono anche quando smuovi la terra..... è una delle cose che preferiscono!)

in foto io direi di aver visto proprio calendula, per il resto non so aiutarti ma posso dirti che quegli anemoni anche se in genere si acquistano in fiore a inizio primavera a me stanno ancora fiorendo adesso, quindi chissà... (se non vuoi aspettare e decidi di interrarli, non metterli però in un punto di piena battuta di sole.. sennò, dai, hai già tanti colori, aspetta qualche mese così li vedi belli sani l'anno prossimo :))

e, mi raccomando: raccogli tanti semi!!! quelli dei papaveri te li chiederi subito, sono splendidi!

al prossimo aggiornamento, ciao :)
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Grazie mille a tuttiiii!!!!:hands13::hands13::tupitupi:
il giardino l'ho adibito solo a giardino fiorito quindi niente orto... inoltre sono ben accette le visite dei gatti del vicinato infatti questo giardino funge anche da "MIAO-PARK" :froggie_r:lol::lol: Addirittura il gatto arancione si avvicina ai fiori per profumarli uno ad uno :eek::rolleyes::D
 
Alto