• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spazio in giardino per i fiori, cosa piantare?

alessia.tatti

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
(scusate in anticipo la mia estrema ignoranza in materia, ma proprio per questo sono qui!!!)
ci siamo da poco trasferiti in una casa in affitto a sant'antioco (sud sardegna), ho uno spazio in giardino di circa 2mx3m per piantarci dei fiori, non essendo una casa che terremo per sempre vorrei comunque delle piante che potrò poi spostare..
pensavo comunque per il momento di mettere dei bulbi per avere per lo meno dei fiori durante l'estate.. e che comunque poi quando andremo via potrò trapiantare.. ma anche perchè no delle piante che si possano arrampicare nella parete della casa che da appunto a questo pezzo di giardino.. ma va bene anche qualsiasi altra pianta che faccia dei bei fiori e possa stare in giardino..
io adoro i fiori semplici, quelli più antichi e mi piacciono meno quelli con doppi petali etc..
cosa mi consigliate di piantare?
e mi potete consigliare qualche sito nel quale comprare dei bulbi da mettere ora a dimora? ne vorrei comprare un buon numero quindi magari meglio se qualche sito economico!!!
vi ringrazio in anticipo!
 
Alto