• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina su prato quanto bisogna irrigare

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti domenica ho traseminato una 60 di m2 di prato di festuca 80% e loietto 20%.vivo in provincia di roma secondo voi quanto devo irrigare??e sopratutto in che orario?ho degli irrigatori pop up colibri della claber.
Grazie in anticipo a tutti per i preziosi consigli.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Devi mantenere umido il seme credo comunque che poiché il prato esistente farà comunque ombra un paio d'irrigazioni al giorno di pochi minuti siano sufficienti
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Immagino e spero tu abbia utilizzato del terriccio per ricoprire le sementi, quando questo comincerà a seccarsi sarà il momento di inumidire (non allagare, ma solo una brevissima irrigazione), indicativamente in questa stagione se esposto al sole vs le 11 e vs le 16 ... ripeto indicativamente.

cigolo
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Fino a che momento, esattamente, va mantenuto questo tipo di irrigazione? Io per esempio sono al punto in cui vedo spuntare i primi fili verdi. Vado avanti ancora per quanto?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Meglio mantenere umido finchè non nasce tutto, se c'è della poa ci vogliono circa 20gg dalla semina. In ogni caso bagna solo se lo vedi seccare.

cigolo
 
Alto