• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina settembrina da 10 giorni, INFESTANTI!!!

tatozzo

Giardinauta
Ciao a tutti, ho seminato 10 giorni fa esatti, (diserbato la foglia larga, 10 gg dopo arieggiato e seminato a regola) ora mi ritrovo erba alta4 cm ma sta spuntando della dichondra in una zona dove in passato ho messo terra riportata con semi di essa all'interno, come la uccido quella maledetta??:mazza:
Continuerà a crescere anche in autunno-inverno??
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
se ne riparla la prossima primavera o dopo almeno 2 mesi dalla nascita dell'erba ... temperature permettendo (sotto i 12-14° il diserbante non fa molto effetto)

cigolo
 

tatozzo

Giardinauta
Quindi per uccidere cio che rimane nel terreno l'unica metodica è diserbare... ok tra due mesi io avro temperature di otto gradi non sto nemmeno a diserbare... unica cosa che posso fare tra 20 giorni togliere foglie a mano cosi libero spazio per il prato e magari traseminare un altro po in quelle zone che dici cigolo?
 

tatozzo

Giardinauta
Cigolo...secondo te è possibile traseminare e poi passare anti germinello verso marzo? Ho il terreno pieno zeppo di semi di pabio oltre che infestanti larghe che stanno spuntando...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
si (se intendi traseminare quest'autunno), dai una passata verso fine marzo contro le foglia stretta, una verso inizio/metà giugno e una inizio agosto contro le foglia larga ... ricorda che l'antigerminello non è infallibile, qualcosa può sempre scappare, pertanto armati anche dei post emergenza per intervenire localmente in caso di necessità

cigolo
 

tatozzo

Giardinauta
Secondo te...siccome due settimane fa ho seminato royal park...posso infittirlo col royal blue adesso? Troppo diversi?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

tatozzo

Giardinauta
Mi fido di te. Ma la domanda è. ..perché? Non sarebbe omogeneo ok ma potrebbe essere un passo per far virare verso il nuovo miscuglio. ..maledetta dichondra è sempre piu fitta...cosa faccio? ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
perchè sono diversi e il prato potrebbe diventare a chiazze con diverse tonalità ... orribile
per la dicondra, come si diceva, devi attendere

cigolo
 
Alto