se poi calcoli che devi mettere i semi e coprire vedi tu quanto sali.....:martello:
hai scelto una giornata coi fiocchi per i lavori..volevo capire na cosa, i SEMI nascono se adesso li metto sopra la sabbia e poi lio copro ??
Si.Ma anche su un prato così giovane andrebbe bene la carotatura?
Si.Una volta fatti i buchi quelle carote di terra vanno tolte dal terreno?
Si.E poi i buchi vanno riempiti di sabbia?
Umido si ma non zuppo..Il mio terreno come dicevo è umido anche se è da tempo che non lo innaffio.....,quindi i fori si possono fare ugualmente su un terreno umido?
scusami,perche' non posti qualche foto? in che condizioni si trova il prato? dubito che una superficie umida da 2 settimane ti permetta di avere un buon prato e comunque se argilloso come dici saranno umidi al massimo i primi 3-4cm...Ma anche su un prato così giovane andrebbe bene la carotatura? So' a che cosa consiste......ma come è il procedimento? Una volta fatti i buchi quelle carote di terra vanno tolte dal terreno? E poi i buchi vanno riempiti di sabbia? Il mio terreno come dicevo è umido anche se è da tempo che non lo innaffio.....,quindi i fori si possono fare ugualmente su un terreno umido?
Grazie
Gianluca
ferrrrrmatiiiii a 3.5cm. se gli fai lo scalpo col kaiser che si riprendeho rasato a 3,5 cm..posso scendere ancora ?? se scendo a 2cm mi rimane solo il collettoe l'erba muore o si riprende ?? per curiosita' chiedo..:confuso:
![]()
Dipende da quant'era alta primaho rasato a 3,5 cm..posso scendere ancora ??
Premesso che dipende da quant'era alta prima asportando dal 40% in su dell'altezza totale l'erba arresta la crescita per un numero di giorni proporzionale alla percentuale asportata, indicativamente da 5gg asportando il 50% dell'altezza a 1 mese asportando l'80%.se scendo a 2cm mi rimane solo il collettoe l'erba muore o si riprende ?? per curiosita' chiedo..:confuso:
![]()