• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasemina quali sementi

corti

Aspirante Giardinauta
Ciao devo traseminare e sono in dubbio su quali sementi utilizzare
mi volevo orientare sul bottos royal blend o bottos royal park
Il mio giardino è esposto a est, sud e ovest quindi sempre soleggiato e abito in nord italia
Attualmente ho seminato advanta robusto di cui non mi è nota la composizione (penso loiletto festuca e poa ma non è scritta sulla confezione) che soffre molto la siccità

Grazie
 

Bolo

Giardinauta
Ciao devo traseminare e sono in dubbio su quali sementi utilizzare
mi volevo orientare sul bottos royal blend o bottos royal park
Il mio giardino è esposto a est, sud e ovest quindi sempre soleggiato e abito in nord italia
Attualmente ho seminato advanta robusto di cui non mi è nota la composizione (penso loiletto festuca e poa ma non è scritta sulla confezione) che soffre molto la siccità

Grazie
Ciao @corti se vuoi riseminare e il tuo mix contiene già festuca e poa
potresti optare x Royal blue bottos o ancora meglio sportplay sr di padana sementi che contiene una festuca più fine e sono mix che hanno una buona resistenza al sole.
Naturalmente con tutte le dovute cure di manutenzione che occorrono durante l'anno ovvero giusta irrigazione giuste concimazioni arieggiature ecc...
Io lascerei perdere il loietto che a parer mio è un po complicato da gestire soprattutto con le temperature che abbiamo oramai durante la stagione estiva.
 

corti

Aspirante Giardinauta
Ok punto sul bottos royal park ma perchè dici il royal blue che è indicato per la semina e costa molto di più?
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ciao
Scusate se mi intrometto ma pure io nn capisco più su che sementi usare , purtroppo quando 1 anno fa mi hanno seminato non ero ancora appassionato e non ho idea che semi hanno usato , ad occhio non i tipi di erba , sinceramente credo ci sia festuca nei punti meglio riusciti , ha un bel colore verde scuro , .... a sud però dove il prato prende sole tutto il giorno il manto erboso e’ molto rovinato
E veri infestanti si sono insediati , ora con la risemina vorrei un tipo che resiste molto
Al sole , io vivo vicino
Venezia e ho irrigazione , da quello che ho capito Festuca Arundinacea e poa sono quelle che resistono di più , giusto ? Volevo puntate su Royal park o altro prodotto Bottos, che mi suggerite
Grazie
 

Bolo

Giardinauta
Ok punto sul bottos royal park ma perchè dici il royal blue che è indicato per la semina e costa molto di più?

Solo perché conosco bene il royal blue e con le sementi puoi fare qualsiasi trasemina tu desideri.
Altrimenti se vuoi risparmiare puoi come ti dicevo optare per la sportplay sr di padana una semenza di ottima qualità che molti utenti del forum stanno acquistando in questo momento
 
Alto