• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli acquisti trasemina

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ciao a settembre vorrei partire con la trasemina e ho programmato questi acquisti , ditemi se i prodotti sono buoni e se ho fatto le scelte giuste ( devo comunque ancora ordinarli)

- sementi venere di Bottos, 90% loietto
Premetto che abito in veneto che il giardino e’ a sud molto soleggiato, terreno argilloso e ho un mix di festuca e loietto, questo ultimo mi piace molto di più per questo vorrei prendere questo ti di sementi , ho visto anche il Royal park sempre di Bottos, domando un consiglio se sbaglio tipo di sementi
- concime naturale natural green
- un concime per L inverno bio start di Bottos, va bene o ne serve altro tipo?

Grazie mille
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Se hai un mix festuca loietto, continua ad utilizzare quello vuoi per un fattore estetico vuoi perché il loietto mal si adatta ai nostri climi.

Dopo aver traseminato alla germinazione avvenuta puoi mettere uno starter ovviamente dipende da quanto è estesa la trasemina se sono zone piccole non serve nemmeno e puoi utilizzare direttamente il concime azotato che metterai su tutto il prato alla ripresa vegetativa di settembre.

Metti comunque Delle foto per valutare la situazione complessiva.

Bl
Ciao a settembre vorrei partire con la trasemina e ho programmato questi acquisti , ditemi se i prodotti sono buoni e se ho fatto le scelte giuste ( devo comunque ancora ordinarli)

- sementi venere di Bottos, 90% loietto
Premetto che abito in veneto che il giardino e’ a sud molto soleggiato, terreno argilloso e ho un mix di festuca e loietto, questo ultimo mi piace molto di più per questo vorrei prendere questo ti di sementi , ho visto anche il Royal park sempre di Bottos, domando un consiglio se sbaglio tipo di sementi
- concime naturale natural green
- un concime per L inverno bio start di Bottos, va bene o ne serve altro tipo?

Grazie mille

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
1f7eb0b08615e970922235496dc4cee2.jpg


Come sembra la composizione ? Costo 11€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Il terriccio per tappeti erbosi tendenzialmente non serve a niente, perché solitamente i terreni sono argillosi e quindi è meglio correggerli con sabbia silicea.
L'unico utilizzo riconosciuto su questo forum è per coprire i semi in fase di germinazione, per cui direi che puoi usare un terriccio qualsiasi.
 
Alto