• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sementi prato

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,volevo informazioni in merito sementi prato quali sono i sementi migliori macroterme esiste una classifica?

Devo rifare un prato e volevo il meglio delle sementi in commercio,ho gia provato scootts mediterraneo grass seed con 80% 10% poa ibrida hb129 e 10% lollium perenne e mi son trovato bene ho visto altri tipi di sementi tipo bottos royal blue e migliore di scootts?

Se esiste una classifica e mi indicate il link di dove vedere le migliori sementi sarei grato:baffi:

Ho visto anche questa scoott proselect thermal force 90%festuca 10% poa hb129 ibrida
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non c'è una classifica dei miscugli, il thermal force è molto simile al mediterraneo, altri buoni miscugli di quel genere sono il Royal Blue della Bottos o il Blue Country della Tempoverde.

cigolo
 

Mens Sana

Giardinauta
Salve a tutti,volevo informazioni in merito sementi prato quali sono i sementi migliori macroterme esiste una
Ciao kilo,
a parte le marche dei semi, una domanda: macroterme a Vicenza?
Why?
Forse un errore di digitazione? Fra l'altro citi il Royal Blu di Bottos (con la quale vai ad occhi chiusi), composto da 90/10 festuca - poa, cioè micro....fammi capire..
 

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Te quali seglieresti?Sono indeciso con bottos e termal force la bottos ho letto che ha una festuca nuova inferno metre la thermal forse usa un ibrido di poa hb129

Scusa si micro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens Sana

Giardinauta
Se non avessi scelto di andare di Kentucky in purezza, personalmente avrei senza indugio scelto l'Inferno, una festuca che e' un carro armato ma elegante, esatto, un elegante carro armato ...meglio di così ))
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Si concordo con mens sana, la festuca "inferno" della bottos ha ottime credenziali anche se ho visto festuche inferno schiattare senza un letto adeguato.
Posso chiederti in cosa ti sei trovato male e perchè? la everris è un ottimo prodotto.
 
Alto