• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapiantare Monstera

aridaria

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti oggi ho acquistato questa monstera... dal caso fuoriescono moltissime radici mi consigliate di rinvasarla subito? E se si va bene un terriccio per piante verdi e argilla espansa? Grazie
4fee75b082cb080879bf31c182161125.jpg

c5600236e421156916a2538f2332a0f8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sasiks

Giardinauta
Si, è da rinvasare. Magari anche tra una settimana per darle tempo di abituarsi all'ambiente. Cerca di rompere il vaso di plastica con le forbici per non strappare le radici che sono preziose.

Ok al terriccio per piante verdi (di buona qualità!). L'argilla non serve a molto. Meglio mischiare bark, fibra di cocco o perlite
Io mi trovo bene con un mix di terriccio compo e terriccio per orchidee e cocco (ma costa un botto, solo all'Ikea l'ho trovato a prezzi decenti)
 
Alto