MaryFlowers
Fiorin Florello
Alcuni alberi ma un po' tutti tiro ad fare un esempio la classica yucca che dopo tanti riesce a fiorire ma raramente nei vasi . . .puo essere così come un altro esempio ancor meglio alberelli di limone in Germania che L' inverno tenevano al riparo . . .ebbene fanno dei frutti due o tre anni ma sapete bene che L' esigenze di un albero come cresce in altezze cresce anche con le radici e se regolarmente non si cambia vaso più grande per loro e più terra possono andare anche in sofferenza. . . Forse questo potrebbe essere uno dei motivi oltre a controllare sotto il vaso se L' acqua regolarmente scola via e non siano tappati i buchi e si sta infracidandoSalve, anch'io stamani ho fatto un trapianto con più polloni con molte radice preso da una pianta madre speriamo che attecchiscono , a tal proposito vorrei porre un quesito in merito ad una pianta di fico comprata da un vivaista che ho trapiantata nel mio orto ma sono circa 4 anni che la pianta non cresce di un millimetro, và regolarmente in gemminazione, addirittura per due anni mi ha portato anche i fichi anche se molti sono appassiti prima della maturazione, da che cosa dipende il fatto che non cresce? grazie a chi mi rispondera risolvendo così questo problema.