• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tragedia...

Romolo753

Giardinauta Senior
Ore 19:00 mi è successa una cosa davvero brutta.

Inizio da quello che doveva essere il mio programma.
Ieri mattina ho passato il rullo arieggiatore sul mio t.e. mentre oggi avevo programmato di effettuare un’arieggiatura leggera con l’arieggiatore a molle. Dopodiché avrei passato la spazzola e per ultimo avrei effettuato un taglio con l’elemento elicoidale.
Domani avrei fatto una passata di leonardite per poi azionare l’impianto. Poi lunedì avrei dato il concime a base di potassio.

Questo avrebbe dovuto essere il mio programma. Ma purtroppo alle ore 19:00 la mia Allet ha smesso di funzionare. Iniziano le telefonate ad Alessandro Bonato della BMA sul suo numero privato e gli rompo le scatole proprio oggi che è festa. Ragazzi devo spedirgliela lunedì mattina con corriere.

Ragazzi che sfiga!!! L’Allet è nuova (Febbraio 2018) e deve già andare dal dottore. Sono depresso!
 

Crasmen

Florello
Ore 19:00 mi è successa una cosa davvero brutta.

Inizio da quello che doveva essere il mio programma.
Ieri mattina ho passato il rullo arieggiatore sul mio t.e. mentre oggi avevo programmato di effettuare un’arieggiatura leggera con l’arieggiatore a molle. Dopodiché avrei passato la spazzola e per ultimo avrei effettuato un taglio con l’elemento elicoidale.
Domani avrei fatto una passata di leonardite per poi azionare l’impianto. Poi lunedì avrei dato il concime a base di potassio.

Questo avrebbe dovuto essere il mio programma. Ma purtroppo alle ore 19:00 la mia Allet ha smesso di funzionare. Iniziano le telefonate ad Alessandro Bonato della BMA sul suo numero privato e gli rompo le scatole proprio oggi che è festa. Ragazzi devo spedirgliela lunedì mattina con corriere.

Ragazzi che sfiga!!! L’Allet è nuova (Febbraio 2018) e deve già andare dal dottore. Sono depresso!
E per fortuna che l'hai presa in Italia..
Cosa si è rotto?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
E per fortuna che l'hai presa in Italia..
Cosa si è rotto?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

È la prima cosa che ho pensato anch’io! Non lo so, ho solo sentito un rumore forte proveniente dal carter dove sono presenti gli ingranaggi.
Ho tolto il carter e si è rovinato un fermo che mantiene ferma una delle cinghie.
Lavoro interrotto a metà!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Chiedo aiuto agli amici della CLINICA!
Mi basta una parola di conforto. Sono tanto triste! :cry:
Ho già chiamato @sarab per aumentare di un filino il dosaggio di ansiolitici.
Non ti preoccupare troppo....mantieni la postazione, tieni sotto assedio l'avanposto, vietato mollare......
Vietato.....never give up

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Ho già chiamato @sarab per aumentare di un filino il dosaggio di ansiolitici.
Non ti preoccupare troppo....mantieni la postazione, tieni sotto assedio l'avanposto, vietato mollare......
Vietato.....never give up

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Grazie per l’incoraggiamento! Aumenterò il dosaggio degli ansiolitici come suggeritomi dal Ministro White.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Con tutta la fantastica "roba" che hai normale che prima o poi qualcosa si rompa. Come diceva il Sig. J. Ford quando gli chiedevano come mai la sua model T fosse così spartana rispondeva "....quello che non c'è non si rompe…".

Ovviamente scherzo.....mi dispiace molto...

bl
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Con tutta la fantastica "roba" che hai normale che prima o poi qualcosa si rompa. Come diceva il Sig. J. Ford quando gli chiedevano come mai la sua model T fosse così spartana rispondeva "....quello che non c'è non si rompe…".

Ovviamente scherzo.....mi dispiace molto...

bl

Grazie per la solidarietà! Lo apprezzo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie per la solidarietà! Lo apprezzo
Nel mio mondo lavorativo, noto che gli oggetti non sono fatti per durare.
Il mio elicoidale è del 1986.
Dopo 16 anni di matrimonio ho già cambiato 3 lavatrici, 2 frigoriferi, 2 lavastoviglie, 2 televisori.
Mia madre ha un frigorifero/congelatore da oltre 30 anni.
C'è da meditare...

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Hai qualcosa per tagliare ora?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Questo è un bel problema! Dovrò utilizzare il tagliaerba di mio padre che ha un Honda a taglio rotativo. Lunedì andrò a comprargli una nuova lama perché so come lo mal utilizza lui.

Che tristezza passare ad unrotativo!
 

Crasmen

Florello
Questo è un bel problema! Dovrò utilizzare il tagliaerba di mio padre che ha un Honda a taglio rotativo. Lunedì andrò a comprargli una nuova lama perché so come lo mal utilizza lui.

Che tristezza passare ad unrotativo!
Già che è un Honda non caschi male. Dagli soltanto una pelatina leggera, altrimenti rischi di scalpare con il rotativo a quell'altezza..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Nel mio mondo lavorativo, noto che gli oggetti non sono fatti per durare.
Il mio elicoidale è del 1986.
Dopo 16 anni di matrimonio ho già cambiato 3 lavatrici, 2 frigoriferi, 2 lavastoviglie, 2 televisori.
Mia madre ha un frigorifero/congelatore da oltre 30 anni.
C'è da meditare...

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Ti riferisci all’Obsolescenza Programmata?
Affligge tutti i prodotti dei nostri giorni. Telefonini, computer, lavatrici, ecc.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ti riferisci all’Obsolescenza Programmata?
Affligge tutti i prodotti dei nostri giorni. Telefonini, computer, lavatrici, ecc.
Certo, le cose devono NON essere riparate o riparate a prezzi che non lo meritano.
Odio questo mondo del prendi e buttalo via.
Ne io ne noi possiamo cambiarlo.
BMA quando lo scorso aprile mi ha rettificato le lame del rotore mi ha detto.
" tienitelo stretto questo catorcio"

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Immaginavo..

Tra quanto te lo riconsegnano? Hai valutato di prenderti un elicoidale a spinta come riserva?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Veramente ho anche un Fiskars Momentum visto che mi ci fai pensare. Il problema però è che tagliare 900 mq è davvero dura a mano. Se ripenso alle sudate che ho fatto lo scorso anno mi vengono i brividi. Per disperazione ho preso quello a motore.

Il Fiskars ha il grande difetto che è davvero difficile da registrare. L’Allet invece ha dei registri fantastici ed è davvero facile registrarlo. Poi essendo a cartucce lo metti su un tavolo e lo registri comodamente.

L’Allet parte lunedì e spero che arrivi nella stessa settimana. Altrimenti assillo di telefonate Alessandro Bonato.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Veramente ho anche un Fiskars Momentum visto che mi ci fai pensare. Il problema però è che tagliare 900 mq è davvero dura a mano. Se ripenso alle sudate che ho fatto lo scorso anno mi vengono i brividi. Per disperazione ho preso quello a motore.

Il Fiskars ha il grande difetto che è davvero difficile da registrare. L’Allet invece ha dei registri fantastici ed è davvero facile registrarlo. Poi essendo a cartucce lo metti su un tavolo e lo registri comodamente.

L’Allet parte lunedì e spero che arrivi nella stessa settimana. Altrimenti assillo di telefonate Alessandro Bonato.
Ottimo...bisogna incalzarli e stargli addosso.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Ottimo...bisogna incalzarli e stargli addosso.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

db18efbf67705482821a2e0cd0bfed5f.jpg


Hai ragione White. Gli starò addosso!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Veramente ho anche un Fiskars Momentum visto che mi ci fai pensare. Il problema però è che tagliare 900 mq è davvero dura a mano. Se ripenso alle sudate che ho fatto lo scorso anno mi vengono i brividi. Per disperazione ho preso quello a motore.

Il Fiskars ha il grande difetto che è davvero difficile da registrare. L’Allet invece ha dei registri fantastici ed è davvero facile registrarlo. Poi essendo a cartucce lo metti su un tavolo e lo registri comodamente.

L’Allet parte lunedì e spero che arrivi nella stessa settimana. Altrimenti assillo di telefonate Alessandro Bonato.
Sì, la superficie da tagliare è tanta, però forse per un taglio ne vale la pena rispetto al rotativo.

Portati qualche operaio dall'agrumeto a casa :tupitupi:

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto