• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantie

monikk64

Fiorin Florello
Avvertenza Nanouk:
non fate l'errore che ho fatto io, quando era tutta bella fiorita le ho dato una annaffiata supplementare pensando di fare bene e invece....
Si è messa a crescere e ha seccato tutti i bei boccioli che aveva!
IMG_20210215_090228_copy_600x742.jpg
Smesso di annaffiare (la bagno più o meno ogni 15 gg. ed è in ambiente caldo) ora ha ripreso a fiorire...
IMG_20210215_085728_copy_600x800.jpg
ma i bocciolini persi, ahimè, fanno male al cuore....
Quindi siete avvisate, eh..... :):V:)
Mai lasciarsi commuovere...
IMG_20210215_090040_copy_600x722.jpg

Skitti

Aspirante Giardinauta
Allora, viste e riviste le vostre belle piante :) la mia non è fluminensis, ma dovrebbe essere la nanouk. L'avevo preso alla Lidl un paio di settimane fa insieme alla sillimontana, in vaso di ceramica, bellino anche! La nanouk è in casa vicino alla finestra, cmq schermata da tenda, la sillimontana come mi aveva suggerito @Stefano Sangiorgio l'ho messa fuori in serra fredda...
Acqua per ora solo alla nanouk ogni 10 gg circa...che dite qualche fiore arriverà?
Molto interessante la propagazione...
3b04c90e7c794bb63cf0d28128bc3be0.jpg

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Ciao Margi
L’ho comprata anche io :) non è la Nanouk ma la Fluminensis tricolor. Lo puoi vedere dalle foglie, quelle della Nanouk sono diverse più grandi e più lunghe.
La Nanouk per me rimane la più bella prima o poi la troverò :D

MargiM

Giardinauta
Ha, ha! Ma va! Ma sono così simili
Per ora io ce l'ho dentro casa, in salotto, vicino a finestrone esposto a sud, sole filtrato da tenda. Mi sembra stia molto bene. Forse quando fiorisce è più facile distinguerle?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Commelina

Master Florello
ops, come sono striminzite le mie! :( ... ehm le lascio all'aperto :banghead:
però questa mattina ho "terrazzato" e le ho sistemate tutte per benino. Ne ho persa una ma è già in viaggio per ritornare.
Non vi sento nominare la t. navicularis ... e la callisia fragrans che ho in abbondanza. Cerco la mitica blushing bride ... chi ce l'ha?:rolleyes:

Skitti

Aspirante Giardinauta
Guarda prendo spunto dal trattamento che riserva mia mamma alla sua... se la dimentica e la bagna ogni 15 giorni. Probabilmente x la fretta di vederla crescere la bagnavo troppo ora dirado le annaffiature spero resista.

Alto