• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tradescantie, che passione

Commelina

Master Florello
una piccola collezione a fronte di centinaia di specie. Nell'ordine T blossfeldiana, callisia fragrans, callisia pink panther, gybasis pellucida, T nanouk, T navicularis, T pallida, T sillamontana, T andersoniana,
T blossfeldiana.jpg T callisia fragrans.jpg T callisia pink lady.jpg T gibasis pellucida.jpg T nanouk.jpg T navicularis.jpg T pallida.jpg T sillamontana.jpg T virginiana.jpg
 

Allegati

  • T albiflora albovittata.jpg
    T albiflora albovittata.jpg
    237,5 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

vani.bul

Aspirante Giardinauta
... personalmente a me piace moltissimo quella Tradescantia Pallida Purpurea(foto numero 7), ma essendo già sfortunata di mio provo a coltivarla fuori casa.....dicono che dentro il recinto di casa porta male:cautious:...... sarà vero:rolleyes:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma la Callisia fragans non è in fiore in questo periodo??La mia si!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se hai pazienza lo farò appena possibile...domani non sono a casa,forse nel pomeriggio!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Wow, non sapevo ce ne fossero così tante. Mi piacciono molto la terza, la quinta e la decima. La zebrina forse è l'unica che conosco.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Commelina,scusami x il ritardo ma ho avuto 2 settimane belle piene e quando mi ricordavo di fare la foto era pomeriggio e i fiorellini erano già chiusi!!!Stamattina me ne sono ricordata,ma ero da sola e le foto non sono il massimo,con una mano dovevo tenere un sacco dietro allo stelo altrimenti non riuscivo a farli vedere bene,e con l'altra mano tenere la macchina fotografica e scattare!!!Se ti accontenti ti mostro le foto,quest'anno ho tenuto solo 2 piante e tutti e due hanno fiorito,adesso ho già altre 2 piante che terrò x l'anno prossimo,ecco le foto.... IMG_0938.JPG IMG_0943.JPG IMG_0947.JPG IMG_0951.JPG
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se l'avesse fatto lo vedresti benissimo,fà steli ,molto lunghi e la fioritura dura tantissimo,mesi!!!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
... personalmente a me piace moltissimo quella Tradescantia Pallida Purpurea(foto numero 7), ma essendo già sfortunata di mio provo a coltivarla fuori casa.....dicono che dentro il recinto di casa porta male:cautious:...... sarà vero:rolleyes:
Non è per niente difficile, nascono talee semplicemente piantando i rametti che per qualche motivo si sono staccati. Resiste da un anno all'altro senza problemi. Piace molto anche a me e la uso per arricchire la fioriera.
 
Alto