• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che orchidea si tratta?

shilling

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho appena ricevuto in regalo questa orchidea, ma non so nulla di questo mondo spero possiate aiutarmi. intanto mi serve sapere di che specie si tratta x scoprirne le caratteristiche e necessita'
vi metto una foto del vaso e una in generale così che ne ha voglia potrà darmi i primi consigli...aintanto grazie a a tutti colori vorranno aiutarmi!







 

shilling

Aspirante Giardinauta
grazie per la pronta risposta vado subito a tuffarmi nella lettura...l'unica cosa che vorrei sapere subito è devo fare qualche intervento al vaso o per ora va bene?
per il resto mi rifaccio vivo magari aprendo un'altra discussione con gli eventuali dubbi
intanto grazie!
 

marco837

Florello Senior
Il vaso va benissimo.
Le orchidee in genere non hanno bisogno di grandi vasi, e la proporzione tra pianta e vaso è molto diversa da quella che può esserci con altri tipi di piante
 

shilling

Aspirante Giardinauta
Il vaso va benissimo.
Le orchidee in genere non hanno bisogno di grandi vasi, e la proporzione tra pianta e vaso è molto diversa da quella che può esserci con altri tipi di piante

ho dato un'occhiata in giro sto leggendo tutto il possibile...la mia potrebbe essere una "amabilis" ?
 
Alto