• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia sillamontana o pelosa

mommii

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho messo queste piante in due fioriere rotonde di cemento all'ingresso del condominio, ma in jnverno sopravviveranno o cosa dovrei fare con la pioggia e le temperature basse ?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti, ho messo queste piante in due fioriere rotonde di cemento all'ingresso del condominio, ma in jnverno sopravviveranno o cosa dovrei fare con la pioggia e le temperature basse ?
Non sono rustiche.
Vanno a riposo perdendo tutto e conservando le radici.
Vogliono minime di +5
Quindi si ricoverano in un locale, anche poco luminoso, dove svernano quasi totalmente asciutte.

tartina

Master Florello
ma no, non buttarle, aspetta di vedere, magari rispuntano l'anno prossimo...

io ne ho due piante, quella non ricoverata in serra è rimasta fuori in un vaso insieme ad una bouganville... le avevo coperte entrambe con del tnt, ma la bouganville è morta, quindi la temperatura deve essere scesa per bene, nonostante la copertura, eppure è rispuntata tranquillamente ed ora è bella fiorita...

Alto