• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia questa sconosciuta

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
mi hanno regalato una bella piantina di tradescantia navicularis che ho già mostrato sul forum.
Io non ho esperienza di piante succulente o grasse e ora ho un dubbio, la pianta ha fiorito per circa una settimana e poi si è fermata ma a me pare che non ha perso i peduncoli dei fiori e questi sono sempre sulla pianta ma chiusi.:confuso:
All'interno si vede che sono vuoti tranne la parte iniziale che contiene un (?) seme.
Nello stesso grappolo di fiori mi pare però che ne stiano spuntanto dei nuovi ( presumo con dentro il fiore)
è normale questo?
Quello che vedete segnato con freccia gialla per me è un fiore vecchio, quello con freccia rossa mi pare sia uno non ancora aperto.
Insomma io non capisco se ci sono ancora fiori da sbocciare o cosa.:D
2qlwvmd.jpg

mi spiegate?
Grazie
:Saluto::flower:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Pam ,non sara consolante ma io vedo nella mia ignoranza e mi spiego tutto
esattamente come te.Sara veramente interessante conoscere "la vera spiegazione"
di chi è esperto.:boh:
 

Pam

Apprendista Florello
allora aspetto che mi chiariscano le idee perchè io non ho visto fiori appassiti a terra e mi sembra strano che una volta sfioriti i sepali si richiudano, a che pro? Per tenere gli eventuali semi? e poi crescano nuovi boccioli sempre sullo stesso grappolo? boh:confuso::Saluto:
 

Commelina

Master Florello