• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tradescantia, continuo qui

G.altamurano

Florello Senior
salve, ho deciso di continuare qui questa discussione :D
http://forum.giardinaggio.it/identificazione-delle-piante/129217-rametto-trovato-terra.html

ecco la pianta oggi:
intera
DSCN5693.jpg

sopra
DSCN5694.jpg

sotto
DSCN5695.jpg

adesso però mi chiedevo, per i fiori il periodo è già passato o la vedrò fiorita quest'anno? :confuso:

grazie a tutti! :D

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao è bellissima...ed è in fioritura in questo periodo...la tua dovrebbe avere i fiorellini bianchi... :)

Federica

Master Florello
Se fa degli steli lunghi li accorci, li tagli in più pezzi
e li pianti nello stesso vaso, così si infoltisce....belllllaaaaa!!!!:lol::lol::eek:k07::eek:k07::Saluto:

romitta

Aspirante Giardinauta
Le tradescantie sono molto infestanti...crescono che è una meraviglia e si moltiplicano anche toccando solo un poco la terra!! Questa è una Tradescantia Fluminensis verde!!!

scorpio6

Aspirante Giardinauta
Infatti è una pianta terribile per questo: cresce in modo esponenziale fino all'invadenza assoluta. Per questo da noi non ha un nome degno. La chiamiamo "miseria", non manca mai...

G.altamurano

Florello Senior
Se fa degli steli lunghi li accorci, li tagli in più pezzi
e li pianti nello stesso vaso, così si infoltisce....belllllaaaaa!!!!:lol::lol::eek:k07::eek:k07::Saluto:

non ti sembra già abbastanza folta così? :fifone2::lol:
comunque mi piacerebbe averne una molto lunga, quindi per il momento non taglio, se poi sarò costretto... :D

Alto