• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tra Felci e Bambù

Orazio Baglieri

Giardinauta
Oggi ho approfittato della bella giornata e ho fatto un pò di foto in una parte del giardino che mi dà tante emozioni.
Questo è l'ingresso est del giardino delle felci alboree dove ci sono i bambù dai bellissimi culmi dai riflessi verde-oro, lo sapevate che è una gramigna gigantesca e che quando fiorisce (possono passare anche tantissimi anni) avviene contemporaneamente in tutto il mondo , meccanismo ancora sconosciuto.
:
Immagine361.jpg
anche gli animaletti apprezzano
Immagine359.jpg
Immagine363.jpg

e camminando attraversando i culmi, si arriva nel cuore del giardino lateralmente al laghetto delle ninphee dove ci sono le felci alboree, La Dicsonia Antarctica che svetta con tutta la sua maestosità ma pure la Dicsonia Fibrosa e l'elegante Squarrosa
KIF_0296.jpg
, la Cyatea Cooperi e la Delbata e tante altre e se guardi con più attenzione vedi le tillantsie, bromelie e qualche orchidea.
Immagine364.jpg

Immagine351.jpg
0b510b9c.jpg

Per uscire sul lato posteriore dove si vede il laghetto e in prospettiva una parte del giardino
Immagine352.jpg
Immagine350.jpg

Ultima modifica:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
E' semplicemente splendido. Mi piace molto perchè sembra così......naturale, così poco studiato. Sei riuscito a rivaleggiare con "Madre Natura" nel ricreare un ambiente dove piante e cespugli si fondono armoniosamente!
Bravissimo!!!

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Sono sbalordita. E' il mio sogno di giardino...per ora ho solo due miseri balconi (SIGH)!! Complimenti!!

Eltuena

Guru Giardinauta
Non ho ancora capito se avete tutti giardini immensi o avete studiato talmente bene la sistemazione delle piante da sembrano tali. In ogni caso, è Bellissimoooooooooo.

buffalo66

Giardinauta Senior
Non sai quanto ti invidio le felci arboree,io ne ho solamente una che spero di riuscire a salvare questo inverno!!!Tutto

buffalo66

Giardinauta Senior
Non sai quanto ti invidio le felci arboree,io ne ho solamente una che spero di riuscire a salvare questo inverno!!!Tutto l'insieme è fantastico,complimenti!!!!!

L

Loredana Novia

Guest
Complimenti

Davvero tanti complimenti!:froggie_r
Io non sono ancora capace di sistemare il mio terrazzo "africa" :burningma e poi vedo questa meraviglia. sembra una foresta amazzonica. davvero i miei complimenti!:D

gigino67

Florello Senior
anche io le ho in giardino le felci arboree.......ma volevo sapere se le posso estirpare e cambiare posto...e se e' si......quando potrei farlo???!!!!!

Le mie felci purtroppo sono in serio pericolo,visto che i miei "dolcissimi" cagnolini ci fanno le lotte di wrestling..........help me.

Orazio Baglieri

Giardinauta
Loredana Novia ha scritto:
Davvero tanti complimenti!:froggie_r
Io non sono ancora capace di sistemare il mio terrazzo "africa" :burningma e poi vedo questa meraviglia. sembra una foresta amazzonica. davvero i miei complimenti!:D
Ciao Loredana,
Sono convinto che è più difficile sistemare un terrazzo che un giardino, per cui, quando l'avrai finita, mi piacerebbe vedere le foto della tua "africa".
Ti faccio i miei migliori auguri

Orazio Baglieri

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
anche io le ho in giardino le felci arboree.......ma volevo sapere se le posso estirpare e cambiare posto...e se e' si......quando potrei farlo???!!!!!

Le mie felci purtroppo sono in serio pericolo,visto che i miei "dolcissimi" cagnolini ci fanno le lotte di wrestling..........help me.
Ma dove li vorresti mettere? a casa mia c'è ancora posto.:D :D :D :D hihihihihi!!!!
Scerzi a parte, per mia esperienza ti dico, che se lo fai adesso dovresti avere buoni risultati.

V

veleno65

Guest
volevo chiederti una cosa, ma non so se questa è la sezione giusta,mauro vedrà lui...

mi incuriosisce la genesi,il work in progress del tuo giardino..sapere com'era,se hai foto,come hai proceduto...cosa pensavi,cosa sognavi di fare e cosa sei riuscito a realizzare,se ti hanno aiutato e come...insomma farmi i cavoli tuoi ecco!!
penso che sia utile un pò per tutti,non so...puoi?

grazie

Alto