• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta soffice allo yogurt e cacao

cetty vr

Florello Senior
Ieri avevo due yogurt alla banana in scadenza che mi guardavano chiedendo pietà..due ovetti...del cacao..insomma alla fine è nata lei...soffice e delicata....
Ho lavorate le due uova con 120g di zucchero, ho unito 100 ml di olio di riso e i due vasetti di yogurt alla banana. Ho aggiunto 150g di farina 00 e una bustina di lievito. Ho diviso il composto in due parti e ad una parte ho aggiunto circa 30g di cacao. Ho imburrato e infarinato la teglia e ho versato i due composti , prima quello chiaro e poi quello scuro. Con uno stecchino ho cercato di ottenere un effetto marmorizzato...
Cotta x una mezz'ora nel forno caldo a 180° . Ho omesso la spolverata di zucchero a velo!!!!
Buona e senza pretese...La prossima volta vorrei provate un variante al limone...:)
 

Allegati

  • IMG_20170401_114215_1CS.jpg
    IMG_20170401_114215_1CS.jpg
    366,1 KB · Visite: 3
Alto