• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta Sacher

kkroz

Giardinauta
chissà come si fa e se si scrive così?
ne sapete qualcosa?
sicuramente si
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tatino..

Giardinauta
Ciao! Io uso questa ricetta, fatta da un bravissimo pasticcere in una trasmissione televisiva satellitare, ma, sia chiaro, non sono così fiscale con le grammature, altrimenti impazzirei!
il risultato è, per me, ottimo!


Ingredienti:

per il biscotto sacher:
burro grammi 200
cioccolato fondente grammi 200
cacao extramaro grammi 50
uova tuorlo grammi 300
uova intere grammi 125
zucchero semolato grammi 75 (per tuorli)
miele d'acacia grammi 25
uova albume grammi 225
zucchero semolato grammi 100 (per albumi)
farina 0 grammi 80
mandorle in polvere grammi 200

per la glassa:
cioccolato fondente grammi 300
panna grammi 250
glucosio liquido grammi 50


Preparazione:

Montare i tuorli con le uova intere, il miele e lo zucchero semolate; a parte sciogliere il cioccolato con il cacao e il burro; montare gli albumi con lo zucchero e setacciare le due farine insieme.
Unire alla montata dei tuorli il composto al cioccolato, quindi le due farine; unire il tutto con gli albumi montati.
Cuocere in forno a 200° C in anelli da 18 di diametro e alti 6 cm.
Una volta che la torta sarà fredda, farcire con confettura di albicocche e ricoprire con glassa.
Per la glassa: bollire panna e glucosio quindi versare sul cioccolato a pezzi; mescolare bene.

Ciao

Daniele
 

Paola-Luna

Florello
io ho una ricetta ultrafacile... faccio questa torta tutti gli anni per la festa di fine scuola che vede impegnati i genitori nella preparazione e vendita delle torte (il raccolto va per le adozioni a distanza promosse dalla scuola)...La mia Sacher va a ruba:

Ingredienti:
160 gr. di burro ammorbidito, un pizzico di sale, 160 gr. di farina per dolci, 4 uova, una bustina di lievito in polvere per dolci, 160 gr. di cacao zuccherato, 160 gr. di zucchero, marmellata d'albicocche per la farcitura, cioccolato fondende per la copertura

Preparazione:
Togliere il burro dal frigorifero un paio d'ore prima di modo che si ammorbidisca. Sbattere gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale fino. Sbattere con una frusta elettrica il burro con metà dello zucchero di modo che diventi una crema. Unire i tuorli, la farina, il cacao, il lievito in polvere e il resto dello zucchero. Amalgamare bene quindi unire gli albumi montati a neve e incorporare delicatamente. Trasferire l'impasto in una teglia alta imburrata e infarinata. Infornare a 200° C per circa 20 minuti, quindi abbassare a 180° C per altri 20 minuti. Controllare la cottura con uno stuzzicadenti. Lasciare raffreddare. Tagliare orizzontalmente a metà la torta e farcire con qualche cucchiaiata di marmellata di albicocche (nel caso fosse troppo dura, sbatterla energicamente con un cucchiaino in una scodella). Riposizionare la metà superiore della torta. Decorare con glassa di cioccolato (sciogliere a bagnomaria la cioccolata fondente con due cucchiai di latte e una noce di burro).
 

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao! Io uso questa ricetta, fatta da un bravissimo pasticcere in una trasmissione televisiva satellitare, ma, sia chiaro, non sono così fiscale con le grammature, altrimenti impazzirei!
il risultato è, per me, ottimo!


Ingredienti:

per il biscotto sacher:
burro grammi 200
cioccolato fondente grammi 200
cacao extramaro grammi 50
uova tuorlo grammi 300
uova intere grammi 125
zucchero semolato grammi 75 (per tuorli)
miele d'acacia grammi 25
uova albume grammi 225
zucchero semolato grammi 100 (per albumi)
farina 0 grammi 80
mandorle in polvere grammi 200

per la glassa:
cioccolato fondente grammi 300
panna grammi 250
glucosio liquido grammi 50


Preparazione:

Montare i tuorli con le uova intere, il miele e lo zucchero semolate; a parte sciogliere il cioccolato con il cacao e il burro; montare gli albumi con lo zucchero e setacciare le due farine insieme.
Unire alla montata dei tuorli il composto al cioccolato, quindi le due farine; unire il tutto con gli albumi montati.
Cuocere in forno a 200° C in anelli da 18 di diametro e alti 6 cm.
Una volta che la torta sarà fredda, farcire con confettura di albicocche e ricoprire con glassa.
Per la glassa: bollire panna e glucosio quindi versare sul cioccolato a pezzi; mescolare bene.

Ciao

Daniele

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii confermo e riconfermo!!!!!!!!!! Quel pasticcere (Luca Montersino- parli di lui, vero?) è un mito. Io non mi perdo neanche una puntata del suo programma. Ho già testato 3 delle sue ricette e il risultato è stato ...........:baffi: :food: :baffi: :food: buono, buono, strabuono....!!
 

Tatino..

Giardinauta
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii confermo e riconfermo!!!!!!!!!! Quel pasticcere (Luca Montersino- parli di lui, vero?) è un mito. Io non mi perdo neanche una puntata del suo programma. Ho già testato 3 delle sue ricette e il risultato è stato ...........:baffi: :food: :baffi: :food: buono, buono, strabuono....!!

Sii proprio lui!!!
E' veramnete un mago in pastecceria, ogni cosa fatta da lui sembra la cosa più facile al mondo..
Con un pò di impegno ce la facciamo anche noi a rifare le sue ricette!! Forse..
Ma sicuramente quella della sacher è fattibilissima! Da provare..
Seya il cioccolato è anche la mia passione!!
homer_simpson31.jpg
 
Alto