• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta alle carote

N

ninfa77

Guest
E' una torta molto semplice ma buona che faccio spesso

Torta alle carote

Ingredienti

500 g di carote
200 g di mandorle
150 g di zucchero
150 g di farina
3 uova
50 g di burro
1 bicchierino di brandy
1 bustina di lievito
zucchero a velo qb (opzionale)

Separiamo i tuorli dagli albumi e montiamo i primi con lo zucchero fino a quando non sono bianchi e spumosi.Mettiamo nel robot le carote e le mandorle e le tritiamo finemente.
Aggiungiamo carote e mandorle ai rossi d'uovo montati, aggiungiamo tutti gli altri ingredienti, avedo cura di aggiungere per ultimi gli albumi montati a neve.
Cuociamo in forno già caldo a 180° per una quarantina di minuti, la torta all'interno rimane leggermente umida
La lasciamo raffreddare e la spolverizziamo con zucchero a velo.


Metto una foto presa da internet perchè non ne ho una mia

normal_P1011572.JPG


Buon appetito:food:






 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la faccio ma la ricetta è un pò diversa la mia è senza farina ideale x i celiaci!ciao ciao
 

lory82

Apprendista Florello
Anche a me piace molto la torta di carote!
Ce la devo avere da qualche parte la ricetta, ma non mi ricordo se è come la tua Nifa.

Comunque... sarebbe un'idea anche dividere l'impasto nelle cartine, magari a forma di plumcake o tonde a tortine... Come le camille del Mulino Bianco!
Certamente molto più buone perchè preparate in casa con ingredienti freschi!
 
Alto