• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa orientale parte 2

Quale pianta preferite?


  • Votanti
    32

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco la seconda parte del sondaggio. La prima parte è questa http://forum.giardinaggio.it/parlia...rneo-rosa-orientale-cinese-t-prima-parte.html


Nei sondaggi c'è la possibilità di scegliere più di una rosa, ma mi raccomando di votare al massimo due rose per ciascun sondaggio. Grazie.



AndreaFxr con Chinensis Minima "Angel Wings", una piccola rosa cinese dal fiore semplice ma dalla commovente bellezza.

P5010026.jpg


P6130015.jpg



PB020004_01.jpg


Belluccio con General Schablikine, una rosa té dal colore intenso e molto generosa nelle fioriture.


003-3.jpg

005-2.jpg

005-1.jpg

Luisangela con Luis XIV una piccola rosa molto particolare per il suo colore quasi nero, i petali vellutati e il profumo intenso che raramente si riscontra nelle rose cinesi.

082.jpg


028-5.jpg


079.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène con Hermosa una piccola rosa dal fiore molto pieno rispetto alle altre cinesi e dalla straordinaria rifiorenza.


IMG_2942.jpg

IMG_5544.jpg

IMG_5661.jpg


Maras con le sue due Chinensis Mutabilis (che è un grande classico dei giardini!)


P1070950.jpg


P1070824.jpg


Lorenzino con Viridiflora (che partecipa come Special guest star a grande richiesta!)....rosa che si commenta da sé. Amata o odiata violentemente, sicuramente una rosa di carattere :lol: (e chi frequenta la sezione rosa sa cosa intendo quando dico che qualcosa è "di carattere" :D)

100_3476.jpg


DSC00012.jpg


DSC00303.jpg
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
chissà perchè le Cinesi non mi prendono tanto, ma quella di Belluccio è un'esplosione di fiori e foglie. Peccato non aver potuto votare anche Hermosa...
Il secondo voto ho preferito lasciarlo per la "Carciofina" Viridiflora...la piccola Cenerentola del mondo delle rose...tanto accattivante in quanto particolare, per non dire proprio...simpaticamente bruttina.
 

luisangela

Giardinauta Senior
Luisangela
troppo bella con quel colore quasi nero così affascinante e misterioso

Grazie companatico...in effetti il colore è molto scuro e a maggio è stato anche più scuro del solito perchè era fresco...!

Io voto per la General di Belluccio. Non la posseggo...spero ancora per poco, perchè è una rosa che mi attira moltissimo.
 

Ari68

Florello
E anche qui voto senza dubbi e esitazioni..... la Luis XIV di Luisangela.

Amo gli estremi nei colori..... e questa è l'estremo della precedente mia votazione.

Quel colore è assolutamente fantastico....chissà perchè, mi ricorda i tessuti veneziani...quei velluti color porpora che illuminati dal sole....diventano colori caldi !!!

Tienila d'occhio Luis :ciglione:...abitiamo troppo vicine :lol::eek:k07: complimenti per l'accostamento e complimenti anche al resto dei partecipanti :hands13:!!!
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
concordo con Ari68
bellissima la resa in foto: velluto con abbinamento argenteo della sua vicina (che pianta è?)
...menzione anche ad Hermosa: non è facile ottenere il meglio da una pianta in vaso (forse Hélène è l'eccezione che conferma la regola!!!)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ho votato la Genaral Schablikine di Belluccio, sperando che vinca in questa sezione e non mi faccia troppa concorrenza con la sua Abraham Darby nella sezione inglesi rosa (ahi,ahi,ahi....) :fischio::fischio::fischio:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Voto per Luis XIV :love::love: mi lascia :eek::eek: con quel suo colore intenso e vellutato e il suo profumo
Secondo me riassume tutte le eccellenze che si possano chiedere ad una rosa.
Certo la scelta non è delle più semplici, guardando e riguardando tutte le foto, mi sembrava di essere una bambina golosa davanti alla vetrina di una pasticceria :baffi::baffi:
Complimenti a tutti/e sono tutte meravigliose
 
M

mammagabry

Guest
mutabilis!
...sorpresi eh on ve l'aspettavate.....
mi dispiace per la carciofina,povera lei non ha colpa e' il suo ibridatore(o/e scopritore) che dovrebbe finire in pubblico ludibrio,per questo non la voto. :)
Do un incoraggiamento ad helene per la sua in vaso
 
M

mammagabry

Guest
infatti e' una nuova varieta' di carciofino,ottimo sottolio :lol:
scherzo lorenzino,eh non ti offenderai mica!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dichiaro concluso il torneo di rosa orientale.

Proclamo vincitrice Luisangela con la sua bellissima Louis XIV.

Complimenti vivissimi :hands13::hands13::hands13:

Potrà esporre nella sua firma questa fantastica coccarda realizzata appositamente per l'occasione da Teddy63!!!!

rsv7sz.jpg

Ancora complimentissimi!

Al secondo posto si sono posizionati, a pari merito, RosaMundi con la sua Madame Antoine Mari e Lorenzino con la sua Irène Watts.

Al terzo posto (in fin dei conti quarto) mi posiziono io con Hermosa!

Grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato con le loro piante, tutte splendide, e anche a coloro che hanno votato!
 
Alto