• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di ibridi di té, florbunde e rose moderne in generale PRIMA PARTE

Quale rosa e pianta vi pare più bella?


  • Votanti
    29

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Eccoci alle rose più comuni, che hanno avvicinato tutti al mondo delle rose...chi non ha in casa o in giardino un ibrido di té, una rosa miniatura sul balcone o non apprezza la resistenza di una rosa paesaggistica nelle rotonde delle nostre città?
Sono piante molto fiorifere e di grande impatto!

Questo torneo è diviso in tre parti perchè i partecipanti sono davvero tanti. C'e possibilità di voto multiplo, ma votatene al massimo 3 per discussione (ma potente anche votarne meno...come volete voi).
La seconda parte del torneo è qui http://forum.giardinaggio.it/sondag...unde-rose-moderne-generale-seconda-parte.html
La terza parte del torneo è qui http://forum.giardinaggio.it/sondag...rbunde-rose-moderne-generale-terza-parte.html

Cominciamo con la nostra carrellata!

La prima in gara è Dani&Gea con la sua Tequila, una varietà Meilland, spesso utilizzata come rosa paesaggistica. I suoi fiori sono doppi e il colore è davvero intenso, come quello di un tramonto messicano!


l_be41605063d941c6ae0addddaa2a4350.jpg


l_e86a6c2ca2e64a268eb4260b75f0c527.jpg


l_bb18def1ce8d4bc6b4fe42c1e4972100.jpg

Il Giardino dei Pigri partecipa con la sua "Candida Grazia" una mutazione della celeberrima Iceberg, rosa resistentissima e molto fiorifera!

100_4188.jpg


100_5006.jpg


100_4936.jpg

Nuvolanera partecipa con "Les Quatre saisons", una rosa paesaggistica di Meilland che si copre di piccoli fiori rosa a pompon!

 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il mitico Belluccio partecipa con la sua Sans Souciibridata dal nostro conterraneo Barni! I suoi colori vanno dal crema all'albicocca e il suo profumo è eccezionale!

010-14.jpg

011-16.jpg

017-10.jpg


Lisyy partecipa con Blossom Time, una rosa di origine americana. Davvero incantevole il suo colore rosa in varie sfumature. E' anche dotata di ottimo profumo!

P5190266.jpg

P5240540.jpg

P5260703.jpg

Mammagabry partecipa con Concert di Poulsen, una rosa danese appariscente e fiorifera. La sua caratteristica peculiare è la variegatura, davvero evidente e allegra!


img17606718.JPG


img17606656.JPG


img17606703.JPG
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène partecipa con la sua Astronomia, una rosa paesaggistica di Meilland, molto fiorifera e caratterizzata dai fiori semplici e dagli stami molto evidenti!

IMG_5536.jpg

IMG_5802.jpg

IMG_5798.jpg



Natabruja presenta la sua Feeling, creata anche lei dal nostro più conosciuto ibridatore, Barni. E' caratterizzata dal suo colore rosa carnicino e dal profumo soave!

6.jpg


5.jpg


4.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Datura rosa partecipa con una sua piccola talea sconosciuta, però dal colore delicato e incantevole. Poi ciò che si è ottenuto dalla lunga attesa di una talea è sempre degno di attenzione!


bi78eu.jpg


vzio0k.jpg


258b1qt.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Votato e con decisione!!! :Saluto:
Spettacolo Candida Grazia del giardino dei pigri!!!
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Votato Feeling di Natabruja (bellissima :love:) e l'accostamento meraviglioso di Astronomia e Lobelia di Hélène, comunque un grande applauso a tutti :hands13::love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Proclamo la vittoria per questo torneo!

Il vincitore assoluto è il mitico Belluccio che vince con la sua bellissima Sans Souci! Davvero tantissimi complimenti, una rosa e una pianta divine!!!!!!! Uno spettacolo!

Al secondo posto si piazza RosaMundi con la sua bellissima e fioritissima Versigny!

Terzo posto, a pari merito, per Luisangela con Pomponella e Teddy63, con Hot Cocoa, anche queste piante fioritissime e spettacolari!

Davvero complimenti a tutti, però! Che carrellata di meraviglie... da lasciare assolutamente senza fiato!
Grazie anche a tutti quelli che hanno votato!

Attendiamo la coccarda di Teddy :)!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!!
preso dai bagordi natalizi non mi ero accorto di aver vinto questo torneo!!!
ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e faccio i complimenti a tutti i partecipanti per le loro bellissime piante!!!:Saluto:
 
Alto