• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di ibridi di té, florbunde e rose moderne in generale SECONDA PARTE

Quale rosa e pianta vi pare più bella?


  • Votanti
    29

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questo torneo è diviso in tre parti perchè i partecipanti sono davvero tanti. C'e possibilità di voto multiplo, ma votatene al massimo 3 per discussione (ma potente anche votarne meno...come volete voi).

Qui potete trovare la prima parte del torneo http://forum.giardinaggio.it/sondag...ibridi-t-florbunde-rose-moderne-generale.html

Questa è la terza parte del torneo http://forum.giardinaggio.it/sondag...rbunde-rose-moderne-generale-terza-parte.html

Ed ecco Paola-Luna con la sua Blessing, una rosa ibridata in Inghilterra, dal rosa molto particolare

HPIM1076.jpg


HPIM0011.jpg


Mixangoloovest1.jpg

Teddy63 partecipa con Hot Cocoa, una rosa dal colore davvero particolare, simile alla cioccolata calda. Già solo a guardarla scalda il cuore!

21291m0.jpg


2m5cu2a.jpg


21b3z2v.jpg

Lorenzino partecipa con la sua Aschermittwoch. E' una rosa molto rara e impossibile da trovare in Italia. Il suo colore ricorda quello della cenere e infatti il suo nome significa "mercoledì delle ceneri". Un colore unico...

DSC00325.jpg


DSC00275.jpg


DSC00326.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tea partecipa con Margaret Merril, una rosa ibridata in Inghilterra da Harkness. Il suo colore è bianco puro e la sua caratterista peculiare è il bordo dei petali frastagliato

021-1.jpg


025-1.jpg


092.jpg

Spulky partecipa con una rosa senza nome, ma con un grande fascino e sopratutto un colore davvero coinvolgente!


IMG_2544rosamacro.jpg


IMG_2336.jpg


IMG_0063.jpg


RosaMundi partecipa con la sua Versigny, una rosa dal colore squillante e dall'abbondantissima fioritura! E' di origine francese e introdotta sul mercato dalla "casa" Guillot.


DSC00966-1.jpg


versigny3OK.jpg


DSC01065.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco Ari68 che partecipa anche lei con Candida Grazia, grazie ad una talea che le è stata donata da Giardino dei Pigri!


img3442w.jpg


img3326a.jpg


img3704a.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho sbagliato a votare :cry:

Tolgo il mio voto a Teddy (mi spiace...) e lo metto a Lorenzino, perchè la sua rosa mi piace tantissimo.
Scusate!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Candida grazia è un'immagine dritta dritta dal Paradiso :un Angelo venuto sulla terra per donare gioia :love:-:-.
Bellissima Anche Hot Cocoa (da mordicchiare :food:) e Versigny :love:.
Ancora complimenti a tutti : bisognerebbe assegnare ex-aequo a tutti i partecipanti : bravissimi :love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
votato :D
accidenti non credevo di esserci anche io grazie!!
almeno ho capito dove si colloca la mia rosa
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Proclamo la vittoria per questo torneo!

Il vincitore assoluto è il mitico Belluccio che vince con la sua bellissima Sans Souci! Davvero tantissimi complimenti, una rosa e una pianta divine!!!!!!! Uno spettacolo!

Al secondo posto si piazza RosaMundi con la sua bellissima e fioritissima Versigny!

Terzo posto, a pari merito, per Luisangela con Pomponella e Teddy63, con Hot Cocoa, anche queste piante fioritissime e spettacolari!

Davvero complimenti a tutti, però! Che carrellata di meraviglie... da lasciare assolutamente senza fiato!
Grazie anche a tutti quelli che hanno votato!

Attendiamo la coccarda di Teddy :)!
 
Alto