• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tornei

M

mammagabry

Guest
Altro che toneri per me.. qua sono 10 giorni consecutivi che piove, le mie povere rose chiedono pietà..
Young Lycidas ha perso i boccioli più maturi, la fioritura di odorata completamente K.O., i fiori di Pierre Oger sono tutti macchiati, Golden è durata mezza giornata, mutabilis, gufo, James Galway.. tutte rovinate.. e alle altre non va meglio.. L'uniche che si salvano perchè ancora coi bocci crudi sono Celsiana e Centifolia........ grrrr che rabbia

Allora proporrei un torneo delle rose piu' distrutte,la piu' rovinata vince dovete postare foto del prima e del poi.
Un torneo sulle anonime non sarebbe male cosi' partecipo con la mia favorita la rosa mammagabry!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, ma tanto le anonime sono quasi tutte, in genere, HT o floribunde, quindi io le includerei in quel torneo.

@California: mi spiace tanto. Anche a me questo tempo sta rovinando tantissime fioriture. Oggi dovrebbe piovere ancora e forse poi arriva il sereno. Speriamo...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io quindi aprirei questi tornei:

- Rose inglesi

rosa
rossa
gialla-arancione
bianca (?)

Classi di rose

bourbon
ibridi perenni
cinesi
Portland
antiche
botaniche
rugose
HT, floribunda e moderne in generale

- rosa rampicante

Se mi pervengono almeno tre iscrizioni apro anche quello di rosa da seme (scrivetemelo sul profilo)

Come regolamento farei che


- si possono mettere nelle discussioni tutte le foto che si vogliono anche di più piante
- alla fine bisogna però:

* scegliere una pianta sola
* di questa pianta scegliere tre foto, di cui una a pianta intera

Siete d'accordo? Avete ancora altro da proporre?
 

Harry Potter

Giardinauta
Belli i tornei, sono d'accordo, anzi, aprirei anche quelli da seme, secondo me in capo a due-tre settimane tutto quello ha voglia di fiorire, grande o piccolo che sia... lo fa! Io ho alcune seminate già fiorite, e un paio in corso d'opera, anche se un po' storte :S parteciperei volentieri - ma non solo a quello - anche se le mie rose sono ancora piccole e in vaso... qua vedi passare dei mostri che ti sconvolgono da tanto che sono belle grosse e traboccanti di fiori :D
 
Alto