• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tornei di rose

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

mi sembra il momento di cominciare con i nostri tornei!

Io personalmente sarei dell'opinione di fare più o meno le stesse categorie dello scorso anno.
Qualcuno ha qualche proposta?

Lo scorso anno c'era un torneo di rosa in vaso:confused:? Che ne pensate?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

mi sembra il momento di cominciare con i nostri tornei!

Io personalmente sarei dell'opinione di fare più o meno le stesse categorie dello scorso anno.
Qualcuno ha qualche proposta?

Lo scorso anno c'era un torneo di rosa in vaso:confused:? Che ne pensate?

Torneo di rose in vaso? Dove? L'anno scorso me lo sono perso?:muro: Non c'è dubbio che approvo: io le ho tutte in vaso!:D
E un torneo di "senzanome"? Anche di quelle ne ho un po':D
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
in vaso? Ok, ma valgono tutte le varietà? senza divisione per classi, vero?
 

luisangela

Giardinauta Senior
woww si riparte!!!!
bellissima idea delle rose in vaso, ma si potrebbero suddividere in qualche modo.

per conoscere e far apprezzare un po' tutte le classi di rose si potrebbe pensare anche ad un torneo di Ibridi perenni o torneo di galliche...o ibridi di moscata ecc
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io farei le stesse gare dello scorso anno, quindi

- rosa antica non rifiorente
- rosa antica rifiorente
- rosa rampicante
- rosa ht e floribunda (in cui convergono anche le eventuali anonime)
- rosa inglese rosa
- rosa inglese giallo e/o arancio
- rosa da seme

e aggiungerei il torneo di rosa in vaso.
Per le rose rampicanti io darei anche la possibilità di portare un insieme di più rose che formano un unico complesso, quindi insieme su una parete, su una rete o su un arco.

Lo scorso anno c'era anche il torneo di rosa inglese rossa, ma c'erano stati pochi partecipanti. Chi lo vuole ancora?


ps: i tornei funzionano più o meno in questa maniera

- io apro una discussione per ogni torneo
- in questa discussione si possono mettere tutte le foto che si vogliono inerenti quella categoria
- verso l'autunno si passa alle votazioni. In quel caso i partecipanti devono scegliere tre foto di una solo rosaio. Una di queste foto deve essere della pianta intera.
- a quel punto io apro una discussione in OT con relativo sondaggio, inserisco tutte le foto con relativi "padroni" delle rose e tutto il forum potrà votare quale rosaio è più bello. Il vincitore potrà esporre in firma un bellissimo gagliardetto :D
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Uhhh che bello si ricomincia!!!

Ottimo il torneo per le rose in vaso :) per la rossa inglese se sono (siamo) in pochi a partecipare magari non è il caso di rifarlo...anche se mi spiacerebbe ma io sono di parte!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
woww si riparte!!!!
bellissima idea delle rose in vaso, ma si potrebbero suddividere in qualche modo.

per conoscere e far apprezzare un po' tutte le classi di rose si potrebbe pensare anche ad un torneo di Ibridi perenni o torneo di galliche...o ibridi di moscata ecc

Scrivevamo contemporaneamente e ci siamo sovrappposte.

Si potrebbe anche fare. Bisogna vedere quante persone ci sarebbero per ogni categoria.

ps: ho dimenticato il torneo di rose orientali, cinesi e té.
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ Hélène
Approvo i tornei per classi, magari si potrebbe mettere un tetto minimo di partecipanti, per es. 5 o 6, per far sentire un po' la competizione e per non vincere..."facile".
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
approvo in pieno la modalità 2010!
sono un pò di parte, ma fare anche un torneo di rose striate? (antiche o moderne che siano). Sono così particolari :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io farei così allora:

apro un sondaggio in cui inserisco tutte le possibili categorie (oltre alle classiche che facciamo).

Quindi a questo punto direi: le categorie legate alle classi di rose e le rose striate.
Il sondaggio dà la possibilità di dare più voti.

Ognuno vota per le categorie alle quali parteciperebbe con una propria rosa (e la indica anche rispondendo nel thread).
Mi raccomando di votare una certa categoria solo e soltanto se si è decisi a parteciparvi.
 
Ultima modifica:

GeneROSA

Giardinauta
scusa Hélène io vorrei partecipare per le rose in vaso (ho solo quelle!) con quanti esemplari è possible gareggiare?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ognuno può partecipare alla votazione finale con una sola rosa.
Però puoi sempre concorrere in un'altra categoria con le altre.

Con una partecipi alle rose in vaso, con l'altra alle rose moderne, con un'altra ad un torneo di rosa inglese....
 

GeneROSA

Giardinauta
quando scadono le iscrizioni ? vorrei decidere con calma quale rose proporre e privilegiare quelle ..più fotogeniche.. (oltretutto dovrei anche decidermi per una fotocamera!)
 

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
:hands13: anche io anche io partecipare!! posso !? anche se sono iscritta da poco?! ho solo rose in vaso nella casa qui, vorrei partecipare con la mia bianchina pupilla!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...e un torneo del miglior abbinamento con le rose? Torneo "rose con..." escluso naturalmente astronomia con lobelia :lol: (per la quale si potrebbe fare un torneo apposito, ormai :D)
 
Alto