• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torba hochmoortorf??

shubra

Aspirante Giardinauta
ho trovato questa torba...voi cosa ne dite??
ph 2.5-3.5
von prost h2
azoto<0.8%
sost organica 93%

se ne compro tanta si conserva o meglio di no???
almeno per un anno si conserva?
grazie
 

>axel<

Giardinauta Senior
Va benissimo, è quella che uso io!:) Non so quanto si conservi, comunque non mi pare che la vendano in sacchi più piccoli di 250 litri.
 

shubra

Aspirante Giardinauta
io ho trovato un ragazzo che su ebay ne vende 25 litri...boo..la venderà sciolta...allora la prendo...aspetto solo che qualcuno di voi mi dica se si conserva...cosi decido quanta prenderne....
scusa axel...ma tu quando ne compri 250 litri quanto ti dura??
 

>axel<

Giardinauta Senior
Mi dura tantissimo!!! Con tutti i rinvasi che ho fatto finora non sono nemmeno a metà! Ma al consorzio agrario la vendevano solo in sacchi da 250 litri e non avevo scelta... comunque non penso che se non viene utilizzata si deteriori col tempo...
 

shubra

Aspirante Giardinauta
be, dai, allora ne approfitto e prendo 25 litri(ho solo 8 piante piccole)tanto mi basteranno x rinvasare un bel po vero?ho in mente di comprarne altre...ma prima di finire 25 litri!
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao shubra,

valuta bene anche il prezzo, in genere un sacco da 250l di torba costa sui 15-20 euro, spesso su ebay vendono a dei prezzi altissimi !
 

shubra

Aspirante Giardinauta
si..ovvio...50 litri a3.00+9.90 sped...però il sacco intero nn saprei dove trovarlo!!!spero che mi faccia pagare una sola sped xchè faccio anche altri acquisti da lui...
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Io ho visto sul sito di AIPC che c'e' un consorzio ad Alba che dovrebbe avere sia torba che perlite, ma non so quanto sei comoda.

Dal sito www.aipcnet.it:

Agricola Albese (S.R.L.) Prodotti Per Agricoltura
Viale Dell' Artigianato, 10
12051 Alba (CN)
Tel. 0173 33215
- Torba Mikskaar

Penso di farci un giro a breve per rifornirmi sia di torba sia di perlite, poi se trovo il tutto posso anche dartene un po'.

Ciao
 

shubra

Aspirante Giardinauta
è lontano....comunque penso che per il momento prenderò quella...intanto 25 litri mi dureranno un bel po...
 

Aint89

Aspirante Giardinauta
ragazzi! potreste dirmi dove comprarla online?? io qua a Modena e provincia non la trovo!!! non mi importa se vendono solo 250 litri! tanto siamo in vari a volerla comprare! =)
 
Alto