• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torba e Perlite cercasi!

metrix

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!! sto uscendo PAZZO!!! qui da me, e dintorni ho girato praticamente TUTTO!!! da di torba a basso PH non se ne vede l'ombra da nessuna parte...

ho bisogno di poter avere torba e sfagno.....come faccio???? :cry:
 

artistaviva

Giardinauta
Ciao!!!Io ce l'ho la torba di sfagno...comprata a termoli...e poi non mi serviva neanche perchè avevo bisogno di solo sfagno per le orchidee!!!:Se non sei molto distante ti do la mia:D
Cmq ho imparato una cosa....quando non trovi un articolo non t'impazzire proprio a cercarlo in giro...vai su E-BAY lì trovi veramente tutto, spendi meno e ti arriva comodo comodo a casa!!!!:hands13:
Ciaooo
 

Guendy

Guru Giardinauta
Metrix metti la localita' nel tuo profilo, cosi magari qualcuno che sta dalle tue parti potra' consigliarti.

Guendy:flower:
 

metrix

Aspirante Giardinauta
ho seguito il vostro suggerimento, ma dubito che qui vicino ci sia qualcuno!!!! :confuso:
 

metrix

Aspirante Giardinauta
...vai su E-BAY lì trovi veramente tutto, spendi meno e ti arriva comodo comodo a casa!!!!:hands13:
Ciaooo

si ci ho pensato, ma il problema è che ho paura che mi mandano una torba SPACCIANDOLA per PH basso, ed invece chissà che torba è...

quindi preferisco fidarmi di chi CI TIENE alle proprie piccole piantine, e quindi ha sicuramente la torba IDEALE...
 

rinh0wrz

Giardinauta
Azz ! Lamezia Terme mi sei un attimo fuori mano.

Non è che ti può capitare di fare un salto a Roma eh ?

:Saluto:
 

alestellina

Florello
io ne avevo un sacco da 20Litri di torba ma non ne ho più manco un granello!! :embarrass
quest'inverno, non avendo trovato la torba (che l'avevo poi trovata di cul.o a 10 km da casa mia!) l'avevo acquistata su e-bay mischiata alla perlite ed era OK! :)
 

artistaviva

Giardinauta
io ne avevo un sacco da 20Litri di torba ma non ne ho più manco un granello!! :embarrass
quest'inverno, non avendo trovato la torba (che l'avevo poi trovata di cul.o a 10 km da casa mia!) l'avevo acquistata su e-bay mischiata alla perlite ed era OK! :)

Ti quoto!!!Gli acquisti su e-bay solitamente vanno a buon fine!!!Io le fregature le ho prese tutte da un negozio specializzato!!!
Poi ovviamente ci vuole anche un pizzico di fortuna!!!!
Uffi neanche io riesco a trovare nessuno vicino a me...non posso condividere questa grande passione!!!!:cry:
 

metrix

Aspirante Giardinauta
si ma se si compra in un negozio o serra, si vede sulla busta i valori "nutrizionali" quindi non si rimane fregati...

su ebay magari te la fanno passa per PH 2,5 invece magari è PH 5 che costa di meno.... :(

potreste consigliarmi qualche buon venditore da cui avete acquistato voi?
 
Alto