• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perlite

Giox90

Aspirante Giardinauta
Infatti oggi sono andato da un'altra parte e l'ho trovata, bianca e che sembra polistirolo quando la schiacci...questa si che è perlite!
Dell'altra non lo so che farci ormai l'ho utilizzata, tra l'altro nel vivaio della "falsa perlite" ho comprato anche la torba acida di sfagno e non credo mi abbia fregato anche su quella perchè sulla confezione è proprio scritto "torba acida di sfagno" e ph e altre caratteristiche ho visto che sono a posto...
Comunque ringrazio tutti per i suggerimenti

Giox90

Aspirante Giardinauta
Carbonio origine biologica 50-55%
Azoto organico (N) 0,2-0,3%
Sostanza organica 85-95%
Rapporto C/N 45-50
Sostanza secca 80-85%
PH 3,5-4,5

Confezionata da tuscia terricci a Vetralla

Va bene ??

astaroth

Giardinauta
ha detto che inizia per p!!! XD
e cmq il rapporto con l azoto è troppo alto..
se ti serve della perlite buona e passi qui per roma passa sull aurelia appena dopo l incrocio con l olimpica ci sta un vivaio che la vende in sacchetti piccoli e relativamente a poco prezzo! (purtroppo conosco solo quello... di piu vicini dalle tue parti non ne conosco).

Ultima modifica:

Giox90

Aspirante Giardinauta
ha detto che inizia per p!!! XD
e cmq il rapporto con l azoto è troppo alto..
se ti serve della perlite buona e passi qui per roma passa sull aurelia appena dopo l incrocio con l olimpica ci sta un vivaio che la vende in sacchetti piccoli e relativamente a poco prezzo! (purtroppo conosco solo quello... di piu vicini dalle tue parti non ne conosco).
No a roma già l'ho trovata a Via terenzio, dalle parti di Cola di Rienzo e mi sembra buona perchè corrisponde alle vostre descrizioni....
Mi dici che anche la torba non va bene?? Se ci semino drosere non mi nascono??

PS.che vuol dire "Ha detto che inizia per P!!!"

Giox90

Aspirante Giardinauta
no nulla... era riferito al altro intervento che diceva che poteva essere akadama!!
cmq... per quanto riguarda la torba prendi come riferimento i valori che danno su aipc (http://www.aipcnet.it/aipcjoomla/index.php/materiali.html#La Torba)
oppure sul sito "le piante carnivore" ( http://www.lepiantecarnivore.it/ -->cerca torba all interno del sito)

Mi sembra che i valori vadano bene anche se non trovo sulla confezione l'indice di Von Post.
Nei siti riguardo al rapporto C/N non trovo niente.

Alto