Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Subito li pianti e li dimentichi. Fanno tutto da soli!li ho trovati anch'io oggi
uno lo assaggio, ma due vorrei provare a piantarli... quando e come lo faccio?
Subito li pianti e li dimentichi. Fanno tutto da soli!li ho trovati anch'io oggi
uno lo assaggio, ma due vorrei provare a piantarli... quando e come lo faccio?
I tuberi basta che siano freschi, sodi e con la buccia non grinzosa. Si interrano a dieci cm di profondità e, in primavera, spunteranno.Qualche consiglio per capire se sono più o meno vitali?
Lo sono. Devono superare i due metri.Io ho visto nei cortili qui intorno delle piante alte quanto una persona con in cima agli steli le margherite gialle; mi pare che le foglie e i fiori siano simili alla foto di @ironbee ... è possibile che siano topinambur?
I miei non arrivano a 50 cm, poverini, hanno patito la siccità.Lo sono. Devono superare i due metri.
Quando l'ho coltivato, anni fa, in fioritura aveva raggiunto i tre metri.
Io alla fine ne ho interrati un po' e qualcuno è pure spuntato... Però dopo un po' che il giardino era incolto (jungla) un mio zio lo ha ripulito e ha pensato fossero una delle (tante) erbacce... Prima o poi riproverò![]()
Va be' sono tuberi, la prossima primavera rispunta tutto.anche a me erano spuntati i due piantati, ma nel mio terreno e nel mio clima sono cresciuti una trentina di cm. e poi pian piano seccati miseramente...
non sarà un caso se in zona non ne vedo da nessuna parte...
non credo, interrati nel 2022 erano spuntati e poi seccati l'anno scorso... quest'anno non è rispuntato nienteVa be' sono tuberi, la prossima primavera rispunta tutto.
si sono mangiati allegramente i topinamburcaspiterina, ma perchè? cosa cercavano?
Mi sa che sui cinghiali non avranno alcun effettoConsolati, gli effetti intestinali li hanno loro, adesso......
Scherzi a parte, peccato! Mi piacciono un sacco i topinambur......