• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

topinambour

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Qualcuno sa dove trovarli nei dintorni di milano? (y)
Sono infestanti e li trovi ovunque sui cigli delle strade lungo i margini dei campi/prati in pratica se vedi sti "margheritoni" alti c/a un metro o più...sono loro
.... i topinambuor
images.jpeg e sono buooooni...
Mia Nonna però diceva sempre "...non esagerarne troppo...altrimenti poi...
sono come le olive ..."
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sono come il CREN (rafano selvatico) o le "raise (radici) amare" ...una volta erano il contorno dei poveri da abbinare agli scarti altrettanto poveri delle carni (quelle invendibili perché dure o troppo fibrose o dal gusto poco gradito ai signorotti...muscolo, nervi cervella, testa ecc).. ora se li trovi sopratutto se in conserva costano un VERO BOTTO !!@
 
Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
bella forza, sono gialli!!!!!! :lol:

In questi giorni credo di averli visti per la prima volta nella mia vita (almeno consapevole di quel che stavo vedendo) a comporre quelle strisce che separano un campo da un altro... L'effetto è stupendo! E il periodo di fioritura così diverso dalle altre piante mi fa pensare che sarebbe una pianta perfetta in una siepe mista "informale" per dare colore in questa stagione... Domanda: tutto il resto dell'anno come si presenta?
 
Alto