• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Topic ufficiale] BULBI a fioritura estiva - consigli per gli acquisti -

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
il fiore non e' ancora schiuso Nerine sarniensis,Sudafrica

image

Nerine sarniensis in fiore

4005453425_5e4ca92871.jpg

4005430719_8de05d9c1d.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti è stupenda di questo colore!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ma scusa io ho visto Raziel domenica scorsa e non aveva nulla di tutto ciò,solo bulbi comuni o che non m'interessavano!!!!ciaooooo

california

Florello Senior
Lorel ormai Raziel vendo bulbi a fioritura invernale/primaverile. Quelli a fioritura estiva/autunnale li vende in primavera :)

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Haemanthus albiflos
questanno la fioritura promette bene la pianta ha tre scapi fiorali,
un asssaggio

P1030783.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Che meraviglia che è...mi ricorda un pò il giglio azteco!!!E poi mi piacciono i fiorellini della Polyxena ensifolia,così delicati!!!ciao ciao

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Cyrtanthus brachysiphon

Cyrtanthus brachysiphon,fam. Amaryllidaceae,sp ritenuta vulnerabile in natura,Sudafrica

P1030818.jpg

S

SILVIA_P.

Guest
Ammocharis coranica famiglia Amaryllidaceae il genere e' strettamente correlato con Crinum, es. A. nerinoides in passato era Crinum nerinoides.
nativa del Sudafrica,Botswana,Angola,Zimbabwe e Zambia.Non e' particolarmente delicata si trova bene anche in serra fredda,da notare i fiori che appena schiusi sono rosa chiaro in seguito diventano rosa carico
quasi rosso

image

image

dove hai trovato questo splendido fiore? mi sono immamorata :):love:

Alto