• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Topic ufficiale] BULBI a fioritura estiva - consigli per gli acquisti -

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Polyxena paucifolia

image
altra foto

4078044481_277b9de3a8_b.jpg

aldo63

Aspirante Giardinauta
Bellissime, come sempre.
Mi incuriosisce il N. viridiflorus, volevo prenderlo tre mesi fa, ma ho scelto il broussonnetii, che sta mettendo adesso le prime foglioline.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Aldo
ottima scelta anche il N. broussonetii se il bulbo e' abbastanza grande dovrebbe fiorire tra un po',i nativi del Marocco e sud della Spagna sono quasi tutti a fioritura invernale ,:cool3:devi conoscere bene,anche perche' il N.viridiflorus e' difficile da trovare
Alessandro

aldo63

Aspirante Giardinauta
Ciao Aldo
ottima scelta anche il N. broussonetii se il bulbo e' abbastanza grande dovrebbe fiorire tra un po',i nativi del Marocco e sud della Spagna sono quasi tutti a fioritura invernale ,:cool3:devi conoscere bene,anche perche' il N.viridiflorus e' difficile da trovare
Alessandro

Si, ho scoperto la loro esistenza l'anno scorso, sono andato a trovare delle persone e ho visto una aiuola (addossata alla casa) di narcisi in fiore in dicembre, e mi sono messo alla loro ricerca.Erano tutti e due sul catalogo di Paul Christian e ho scelto il broussonetii.

Ari68

Florello
Oh mio Dio
io frequento la sezione orchidee,ma quando ho tempo giro per il forum premesso che adoro tutti i fiori stò facendo scoperte straordinarie.
Prima con le rose adesso mi stò gustando i bulbi, io non immaginavo che esistessero tutte queste varietà!!!

Ummmmm i bulbi un'altro interessante mondo da esplorare.
Aldo63 non pensavo fossi appassionato anche di bulbi....sei tutto da scoprire:lol::lol::lol:

Complimenti a tutti per le foto e le fioriture :hands13:

:Saluto::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti come sempre...anche a me piace molto il Narcissus viridiflorus,è davvero molto particolare!!!ciao ciao

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Si, ho scoperto la loro esistenza l'anno scorso, sono andato a trovare delle persone e ho visto una aiuola (addossata alla casa) di narcisi in fiore in dicembre, e mi sono messo alla loro ricerca.Erano tutti e due sul catalogo di Paul Christian e ho scelto il broussonetii.
Prendo anch'io qualcosina da Paul,certi bulbi sono a prezzi buoni, praticamente quelli che hanno anche altri fornitori,ma quelli che ha solo lui....
e' come andare afare la spesa da Versace

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Complimenti come sempre...anche a me piace molto il Narcissus viridiflorus,è davvero molto particolare!!!ciao ciao
Grazie Lore
sono circa due anni che mi sono incuriosito dei Narcissus,naturalmente le specie,io per gli ibridi sono un po' allergico,anche se nei Narcissus sono presenti ibridi naturali e poi sono Amaryllidaceae,orbitano quasi tutti attorno al bacino del Mediterraneo,la maggior parte nella penisola Iberica e poi nord Africa comunque ne abbiamo anche noi,il N. serotinus e' veramente bello

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti come sempre...era un pò che non passavo ma tu sei bravissimo come sempre!!!ciao ciao

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Massonia jasminiflora,Sudafricae Lesotho,quest'anno un po' in ritardo nella fioritura
4160463932_48efbd29b0_b.jpg

4159713667_4fb76b2e98_b.jpg

Alto