• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Topic ufficiale] BULBI a fioritura estiva - consigli per gli acquisti -

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
X Amarygia

Questo e' un ibrido Amaryllis belladonna x Brunsvigia josephinae
X Amarygia, in uno stelo si possono contare circa 40 fiori

3931637963_b357995e2b.jpg

3932431494_f86aa94722.jpg

lora

Maestro Giardinauta
no, euganeo non e la mia. Pero c e l ho, solo che quest anno per sbaglio mio non ha fiorito....:flower:
sai il detto sbagliando si impara........

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Lycoris aurea

Famiglia Amaryllidaceae Lycoris aurea,Cina,Taiwan e Myanmar
questa non e' rustica

3937140684_d9f84413bc.jpg

3936371847_c0f3f21661.jpg

3936384201_48b9803cc9.jpg

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Rhodophiala bifida

Famiglia amaryllidaceae,Rhodophiala bifida,sin. R. granatiflora,questa e' la piu' comune delle Rhodophiala in commercio,Argentina e Uruguai

3936393179_21b9c4a9fd.jpg

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Sternbergia colchiflora

Famiglia Amaryllidaceae,Sternbergia colchiflora, Spagna,Italia,Caucaso ,Balcani e Iran

P1030646.jpg

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Mi disp deluderti...ho vissuto x ben 11 anni in Iran ma ti assicuro che quel fiore non l'ho mai visto!!!Cmq complimenti x le meraviglie che ci fai vedere!!!ciao ciao
Lore
Cosa odono i miei orecchi,Iran...... le Ungernia fam. Amaryllidaceae sono native anche dell'Iran come mi piacerebbe averne una,adesso mi confondi, ma ci sono anche altre due sp. di Sternbergia in Iran S.fischeriana nord e ovest Iran,S. clusiana ovest e sud dell'Iran, si assomigliano molto con S. lutea,l'Iran e' ricco di bulbose specialmente nei monti del Golestan,non e' che vuoi ritornare:D

Alto