• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Topic ufficiale] BULBI a fioritura estiva - consigli per gli acquisti -

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Canarina canariensis-Isole Canarie

4160732964_12142beed0_b.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eughy...bellissime,ma mi ha colpito l'ultima foto.....non ce la fai vedere meglio???Complimenti come sempre!!!ciaoooo

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie Lore,la foto nn e' uscita un gran che,ma questanno avro' modo di farne altre ha 5-6 fiori che devono sbocciare,e' una campanulacea rizomatosa, strisciante e i fiori sono abbastanza grandi circa 6 cm di diametro,particolare anche il colore

lore.l

Membro dello Staff
In effetti mi ha molto colpito il colore e la forma a campanella!!!ciaoooo

lore.l

Membro dello Staff
Adesso la trovo sempre più bella!!!!Ma la tieni in vaso perchè teme il freddo?E fiorisce solo adesso o anche in primavera?ciaoooo

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Fiorisce adesso e teme il gelo, diciamo che fino a +2 resiste,la tengo in serra fredda, se fosse all'aperto perderei le fioriture

PILLO72

Giardinauta
Ho scoperto solo adesso questo thred e l'ho divorato tutto d'un fiato.
complimenti per le fioriture!!! incredibiliiiiiiiiiiiiiiiiiii
Come fai a curare tutte queste piante. io con pochi bulbi non so mai se l'hanno dopo ci saranno ancora e se fioriranno (e parliamo di quelli facili piu' comuni).
Sei grande!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Phaedranassa dubia

Phaedranassa dubia,il genere Phaedranassa e' nativo del sud America, comprende circa sette specie,famiglia delle Amaryllidaceae,
firi non ancora sciusi di Phaedranassa dubia-Peru'

Vedi l'allegato 22354

lore.l

Membro dello Staff
Finalmente...mi mancavano le tue piante strane,complimenti anche x queste!!!ciao ciao

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, sono una nuova iscritta.....i bulbi che avete presentato sono molto belli...ma non è facile reperirli...si trovano di continuo i classici fiori tipo le calle, i giaginti, ecc...ma esiste nella zona del salento un vivaio sperializzato in bulbose?io son di lecce....qualcuno lo sa?grazie

dudino

Aspirante Giardinauta
Ciao Euganeo, dando un occhio al nuovo catalogo della bakker ho trovato questi che sembrano magnifici.

94590.jpg

Alto