• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topi o ricci?

ciaseta

Florello Senior
porc....!

da me al lavoro ogni tanto troviamo qualche topino di campagna in ufficio, e qui da me usano la colla!!!!

lo so che il topo in ufficio non è igienico, però io se me ne acorgo sto zitta, xchè non sopporto di vederli soffrire così...

c'è addirittura il mio capo che si diverte a pestarli....grrrr:burningma :burningma :burningma

e pensare che non ci vorrebbe niente a prendere una trappolina innocua e portarli lontano......
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
La colla è disumana!!!!!!!!!!A quel punto è meglio la trappola classica almeno soffrono meno.
Anche dove lavoro io ogni tanto spunta un topino ma io mi sono opposto al veleno ed ho piazzato qualche trappola ecologica almeno non muoiono e posso liberarli altrove.
Ma poi dai sono troppo carini con quel musetto baffuto e le manine come si fa ad ammazzarli?A me dispiace troppo mi stanno troppo simpatici i topolini, e poi sono intelligentissimi!!!
 

ciaseta

Florello Senior
anche a me......

mercuzio ha scritto:
La colla è disumana!!!!!!!!!!A quel punto è meglio la trappola classica almeno soffrono meno.
Anche dove lavoro io ogni tanto spunta un topino ma io mi sono opposto al veleno ed ho piazzato qualche trappola ecologica almeno non muoiono e posso liberarli altrove.
Ma poi dai sono troppo carini con quel musetto baffuto e le manine come si fa ad ammazzarli?A me dispiace troppo mi stanno troppo simpatici i topolini, e poi sono intelligentissimi!!!
li tratto sempre con distanza, sempre per il fatto che se mordono possono trasmettere malattie, ma sono trooooooppo carini..:love: :love: :love:

squittt squittt squittt;)
 

ccTy

Giardinauta Senior
Io penserei di più ai ricci o ai topini di campagna!
Ma i ricci mangiano le lumache?????? :eek: Non lo sapevo!!!!
I ricci e i topini di campagna sono così carini.........sono i ratti che mi fanno un pò schifino e se fossero stati loro avresti trovato un giardino devastato e poi i ratti tendono ad entrare in casa o nei box a fare razzie.
Mia mamma sta combattendo da quasi due mesi con i topi grossi, non quelli di campagna, e non ci é ancora riuscita. Sono entrati dal camino e non si sa come e si sono spostati nel box dove hanno fatto razzia di qualsiasi cosa.....hanno svuotato i sacchi con i semi per gli uccellini, la legna per il camino l'hanno usata come WC e hanno fatto tanti altri disastri!!!
E nemmeno col veleno é riuscita a debellarli!!!
Secondo me visto l'ordine del giardino e della tana potrebbero essere ricci o topini carini!
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
I ricci sono ghiottissimi di lumache sono il loro cibo preferito :)
I ratti fanno schifo anche a me ed è vero che sono dei devastatori, poi hanno il muso da bestie perfide e mangiano i pulcini ed altri piccoli animali, qiu a Pisa lungo l'arno ce ne sono di giganteschi fanno paura... quando nuotano sembrano motoscafi e sono ormai immuni a tanti veleni ...ad un mio amico gli hanno assaltato il cane che ha rischiato la leptospirosi!!!!!!...insomma sono tutt'altra cosa rispetto agli innocqui topolini.
 
Alto