• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zecche nella serra

AlessioLodi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho un problema che non riguarda direttamente le piante: ho pulito la serra dalle ultime piante dell'orto e mi sono accorto che tra la pacciamatura uno o più ricci sono andati a fare la tana. I ricci non ci sono più, evidentemente da quando ho chiuso le porte della serra hanno trovato un altro riparo. I ricci però hanno lasciato un "regalino", letteralmente decine di zecche (chi ha mai visto un riccio da vicino sa di cosa parlo). Sono immobili a gruppetti sparsi qua e là.
Come posso sbarazzarmi di loro? In casa ho solo del decis, altrimenti ho notato che non solo nei garden/consorzi vendono prodotti contro cimici, zecche e pulci (nel senso: questi acari sono esplicitamente citati come target del prodotto). Il p.a. dovrebbe essere cipermetrina. La deltametrina del decis è altrettanto efficace o conviene andare sul sicuro con il prodotto pronto?
 
Alto