UP !
Top Dressing and Top Soiling your Lawn - YouTube
Iniziamo a riscaldare il topic viste le temperature e l'andamento climatico, iniziano a prudermi le mani.
Sto accingendomi a defeltrare a mano con apposito rastrello arieggiatore (faccio a mano primo perche' l'omo ha da suda', secondo perche' ho la sensazione di calibrare con piu' dolcezza l'azione meccanica invasiva anzicheno, ho iniziato con brevi carezze delicatissime ma la piccola mi ha già risposto che posso anda' tranquillo) e malgrado la deliziosa sia ancora giovanissima, il feltro prodotto e' assai consistente.
Il passo successivo sarà l'apporto di poco meno di 1mc di sabbia fine, mista per un quinto con concime organico, il tutto rigorosamente ben asciutto ed amalgamato.
Non avendo levelawn userò un semplice rastrello girato al contrario,non credo questo mi pregiudichi la qualità del risultato ma starò attento comunque alla omogeneità dell'azione.
Concimazione ed antigerminello chiuderanno le grandi manovre.
Diamo il via quindi alla riapertura ufficiale dei "lavori" della clinica, pregandovi di ritirare immediatamente il permesso ferie a Cigolo visto anche che 4 o 5 giorni oramai li avrà fatti ....manca "solo" lui.
White , se non sento niente entro domani mattina, intenderò il tuo silenzio assenso, vietando l'uso del prato (oggi massacrato da un'orda di mocciosi) per una settimana a familiari, amici e curiosi.