si scusa, allora, per le correnti e' che 1) asciugano la pianta e non garantiscono alcuna umidita' attorno a di essa rendendo l'aria secca 2) normalmente sono di temperatura diversa dall'ambiente ove e' la pianta e spesso capita che ci siano anche folate fredde o calde a seconda della stagione e del riververo del sole.
Si, e' come la mia! la mia chiamasi VOLCANO tolumnia volcano. Il doppio vaso e' solo per reggere la pianta e le radici quando e' giocane e forse anche ora. Non e' un problema le radici sono anche nel bark! di fatto, pero' cosi' si asciuga piu' velocemente quindi, attento d'estate.
Per le temperature sono approssimative ovvero se si discostano di un po' non e' che la pianta muore! ma neppure e' il suo massimo! calcola che sono le repliche del loro abitat.
Se la temperatura sale, solo di giorno e non oltre le ore 17:00/18:00 spruzza la pianta con acqua decantata se l'hai povera di calcio. Spruzzala 2 o 3 volte al giorno.
-------------------------------http://www.orchid4u.com/55560/CORYANTHES---TOLUMNIA-1-1-1-1
Tolumnia (sono epifite)
Acqua e luce
La maggior parte Tolumnia e dei loro ibridi preferiscono filtrata, subì luce (da 1000 a 1500 ft candele). Il Oncidiums preferiscono luminoso light.The foglie dovrebbe essere verde brillante rispetto al verde scuro o verde rossastro. Rossastro verde indica troppa luce; verde scuro indica non abbastanza luce.
Tolumnia dovrebbe diventare moderatamente secco tra waterings. In genere, che richiedono più acqua, mentre il nuovo germoglio è in crescita e meno ancora una volta la lampadina si è formata. Mangime "Settimanale debole" (a 1 / 4 forza una volta a settimana). Prendersi cura di tenere l'acqua fuori della nuova crescita alla base della pianta. Non lasciare che il fondo della pentola a stare in acqua. Non usare mai acqua addolcita artificialmente.
Temperatura & Umidità
La maggior parte Tolumnia e dei loro ibridi godere intermedi gamme di temperature :75-85 F (24-30 C). giorni 60-65 e F (16-18 C). di notte
Tolumnia godere di aria umida, che richiedono un minimo di 40-50% di umidità nelle immediate vicinanze della pianta. Umidità siano aumentati, con temperature più elevate. L'umidità ideale è tra il 55 e il 75%, con tanto di ventilazione o di movimento di aria possibile, senza alcun freddo progetti. Umidità può essere aumentata di circa l'impianto mettendo la pentola su un inverted piattino di cottura in un tegame riempito con ciottoli, pietra di chip, ecc, e l'acqua. Tenere livello di acqua superiore al di sotto di ciottoli in modo che l'impianto non avrà "bagnato i piedi" a decorrere dal momento in acqua. Mattina misting del fogliame è anche utile, soprattutto durante i periodi di tempo caldo.
Invasatura e alimentazione
Trapianto Tolumnia almeno ogni due anni. Come regola generale, Trapianto quando il nuovo germoglio è da due a tre pollici alto o quando appaiono nuove radici. Tutti i vecchi mix dovrebbe essere rimosso dalle radici e le eventuali morti radici devono essere eliminati. Se il dividendo, a mantenere le divisioni in ciuffi di tre a cinque bulbi maturi. Non Trapianto Tolumnia a meno che la nuova crescita è venuto fuori delle pentole o medio è decomposto. Rimuovere singoli fiori come dissolvenza. Se inferiore, lascia girare giallo, essi possono essere rimossi senza danneggiare le piante.
Medio-fine abete corteccia è preferito. La base della nuova crescita in vaso dovrebbe essere circa 1 / 2 "(non più profonda) nella corteccia fresca. Tenere mix appena umido fino a vedere la nuova penetrazione radici del abbaio, quindi riprendere la normale acqua.
High-fertilizzanti azotati possono essere utilizzati l'anno. Mangime "Settimanale debole" (a 1 / 4 forza una volta a settimana).
------------------------------------------
cerca solo TOLUMNIA con google! il resto del nome e' di fantasia della persona che ha fatto quell'ibrido.
Ha, NON TAGLIARE gli steli floreali anche dopo che ha sfiorito.
NPK sono i valori di azoto, potassio, etc dei concimi! indicano quanta concentrazione di quelle componenti vi sono.
I microelementi sono il boro, rame, zinco, etc
L'importante in primis e' l'NPK (i valori) e poi se vi sono i microelementi, meglio!.
Se prendi i concimi della SCOTTS che sono in busta e dentro sono in polvere solubile in acqua, vai perfetto!