bè, coral, permettimi però alcuni appunti, e una correzione verso me stessa; non è pelo cordato, ma ruvido).
Un cane che viene sedato senza avvisare i padroni è, secondo me, da denuncia. La sedazione non è un giochetto, non è come bere acqua, e può avere serie complicazioni, fra cui, raramente ma manco tanto, la morte. Il mio boxer, anestetizzato dal vet per una biopsia, tornato a casa ha avuto le convulsioni, e ti assicuro che è stato il più brutto momento della mia vita (e della sua). Personalmente mi inca.zzerei da morire se vedessi tornare il mio cane barcollante e mezzo rimbambito per una toelettatura.
Per tutto il resto; concordo con Paola. Ad un cane non basta e non serve essere "trascinato" per una cosa che in teoria dovrebbe entusiasmarlo, cioè la passeggiata. Dovrebbe essere felice, curioso, entusiasta. Non ti sto attaccando, ripeto, capisco la situazione un po' anomala. Cerca di vederlo come un essere vivente molto, estremamente attaccato all'essere umano. Vedrai che se lo guardi con occhi diversi, ti accorgerai che non lo stai semplicemente sfamando. Secondo me gli vuoi bene, e stai cercando anche di dargli una bella vita, visto che lo porti fuori e lo sfami e lo fai toelettare. Ti chiedo di andare solo un pochino oltre, e considerarlo un amico. Vedrai che le risposte verranno da sè.