• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante senza cure a 80 metri dal mare.

keven17

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho deciso di entrare a far parte dei Guerrilla gardeners (a causa soprattutto dell'elevato numero di piante che mi nascono ogni anno ma che non ho mai il coraggio di buttare) ! Nel mio paese c'è un percorso "naturalistico" non tanto naturalistico, ci sono relativamente poche piante e sono quasi tutte i soliti pitosforo, i soliti oleandri e le solite agave che ormai qui si vedono d'appertutto. Secondo voi, quali sono le piante più adatte a vivere in un ambiente come questo: suolo povero, sabbioso e salmastro; esposizione nord; venti forti e ricchi di salsedine durante l'inverno ( tali da far seccare per metà un oleandro e bruciare la punta delle foglie di agave), d'estate sono rari gli episodi di vento; gelate rarissime, di solito una volta a febbraio solo per poche ore la notte, estate calda e secca; sole dalla tarda mattinata in poi.

Piante presenti: oleandro, pitosforo, tamerice gallica, agave, yucca, Metrosideros, aeonium, mesembriantemo, aptenia cordifolia , carpobrotus edulis, arundo donax, aloe x delaetii, aloe arborescens, lantana(in estate).

Piante che vorrei piantare: washingtonia,
Aloe barbadensis, phoenix dactylifera, Tamarix ramosissima, canna indica.

Secondo voi vanno bene?
Mi consigliate altre piante? Magari bulbi che vegetano solo in estate, degli arbusti caducifoglie così non risentono della salsedine in inverno.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto