• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tipologia prato

Fabbiiius

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi col dirmi che specie è?
E' presente solo a chiazze in alcuni punti del prato. Probabilmente originariamente era stato messo ( magari in zolle? ) e successivamente man mano che moriva sono stati piantati altri semi.
Nei punti in cui cresce, è veramente fittissimo, oltre a creare proprio una bella sensazione di morbido.

Grazie a tutti per l'aiuto 20190530_191317.jpg 20190530_191320.jpg 20190616_162035.jpg 20190530_191324.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Se è in chiazze fitte e si espande con stoloni è agrostide stolonifera.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Fabbiiius

Aspirante Giardinauta
a staccarla, non mi sembra cresca in stoloni, ma presumo non sono in grado di capirlo per bene.
Grazie mille!

Phil

Esperto Sez. Prato
A vedere l'ultima foto non vedo alternative a quella.. In questo periodo. Prova a guardare i bordi. Se vedi degli steli che corrono lungo il terreno..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Fabbiiius

Aspirante Giardinauta
sì sembrerebbe... i fili d'erba sono molto più sottili rispetto alla festuca..e riempiono così tanto che è proprio soffice, nonostante il mio terreno faccia schifo ed è duretto.

Alto