Dici?!?!?!?Il lato positivo è che si auto-trasemina (o è sterile?)
Fino a quando non arrivano a maturazione sono piuttosto inutiliNon so se i semi siano produttivi o meno, qui serve qualche esperto
Sull'inestetismo siamo d'accordo.
a me capita con il Royal blu se lo faccio crescere troppoA me era stato detto che queste problematiche le avevano tappeti erbosi con festuche vecchie e anche provenienti da semi con cultivar datate...la spillatura avviene solo in questi casi oppure anche nelle cultivar di nuova generazione??
a me capita con il Royal blu se lo faccio crescere troppo
l'ho seminato a settembre 2014 e ora ne ho seminato un altro da circa un meseQuanti anni ha il tuo royal blu?
In tutte.. Forse leggermente meno in quelle nuove ma qualsiasi specie da seme spiga per potersi riprodurreA me era stato detto che queste problematiche le avevano tappeti erbosi con festuche vecchie e anche provenienti da semi con cultivar datate...la spillatura avviene solo in questi casi oppure anche nelle cultivar di nuova generazione??
In tutte.. Forse leggermente meno in quelle nuove ma qualsiasi specie da seme spiga per potersi riprodurre
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Non ha senso estirpare le piantine essendo loro stesse parte del t.e. originale.Grazie Phil...anche tu come rimedio consigli taglio frequente e più basso possibile?
O estirpazione?