• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipo di piante?

R

renata

Guest
Che tipo di piante possono essere posizionate in una zon dove non riceve raggi di sole, e in piu non ce molta lucce? e riparato da corrente d'aria, lontano da fonti di calore e zona asciutta, grazie :)

Danilis

Apprendista Florello
Allora puoi mettere un comunissimo ficus, oppure una Dieffenbachia o una Pothos, ma richiedono entrambi umidità quindi non credo vadano bene.... Puoi provare con una zamioculcas...

Dani ;);)

F

Fiorellino

Guest
si, confermo anche io che la zamioculcas è perfetta dove c'è poca luce

Lilio apulo

Giardinauta
renata ha scritto:
Che tipo di piante possono essere posizionate in una zon dove non riceve raggi di sole, e in piu non ce molta lucce? e riparato da corrente d'aria, lontano da fonti di calore e zona asciutta, grazie :)

Aspidistra è un vecchio cavallo di battaglia e sopporta (dico sopporta, non che sia felice) queste condizioni estreme. Sansevieria anche e se c'è una discreta luce diffusa andrebbero bene la Chamaedorea elegans e la Clivia miniata.

L

lilianaSantos

Guest
renata ha scritto:
Poi metere anche la Cyrtomium falcatum, ficus, Cordyline fruticosa, Codiaeum variegatum, il cocos nucifera...ecc;)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
lilianaSantos ha scritto:
Poi metere anche ..... il cocos nucifera...ecc;)
Povera Cocos nucifera, dalle abbaglianti spiagge tropicali all'angolino buio di un appartamento...

Saona02.jpg

L

lilianaSantos

Guest
la mia mama ha uno e lui vive tranquillamente. Per adesso non hai avuto nessuno problema.
E dove lui si trova, non c'e molto sole. E lui ha fatto settembre scorso 5 anni.:)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ forse non vi siete capiti bene ............ Renata parla di mettere una pianta in appartamento dove c'è poca luce, forse Liliana intende che la sua mami ce l'ha in posto dove non c'è molto sole, però è fuori, in giardino .............. ma forse non ho capito un tubo manco io
bonk.gif

L

lilianaSantos

Guest
Non pat, è dentro di casa, anche perchè la mia mama non ha giardino, lei vive in appartamento.
Può essere strano, pero lui sta bellissimo.

Io ho suggerito perchè la mia mama ha uno in questa condizione, pero non è una pianta che conosco benissimo

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............... visto ............ non ci avevo capito un tubo :squint: :D

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
lilianaSantos ha scritto:
la mia mama ha uno e lui vive tranquillamente. Per adesso non hai avuto nessuno problema.
E dove lui si trova, non c'e molto sole. E lui ha fatto settembre scorso 5 anni.:)

Complimenti alla mamma, ha ancora la 'noce'?
pp

L

lilianaSantos

Guest
si questo é vero, pero quelle che la mia mama hai è in vaso da 40 cm!
Queste mi sembra de 20, magari 25cm

Alto